Per i fan dei film e delle serie TV è Wanda Maximoff, in realtà lei è Elizabeth Olsen: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice.
Negli anni ’90 il cognome Olsen, nel mondo del cinema, era facilmente associabile alle gemelle Mary-Kate e Ashley, protagoniste di una serie di commedie e film per ragazze che, fin da bambine, la avevano fatte diventare delle star. Ora invece, grazie anche ai film della Marvel, è un’altra componente della famiglia a essere diventata una vera e propria star: Elizabeth Olsen. Gli appassionati di supereroi la conoscono infatti per essere la Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, dei film e delle serie TV del Marvel Cinematic Universe.
Elizabeth Olsen: la biografia
Elizabeth Olsen è nata a Sherman Oaks, un distretto della città di Los Angeles, il 16 febbraio del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). La sua è una famiglia molto numerosa, ha infatti ben due sorelle e quattro fratelli: le già citate gemelle Mary-Kate e Ashley, Trent, James, Taylor e Jack (quest’ultimo avuti dal padre, David Olsen, con la seconda moglie).
Elizabeth Olsen fin da piccolo ha avuto la passione per la recitazione: ha studiato alla Tisch School of the Arts della New York University e ha frequentato anche il Teatro d’arte di Mosca.
Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 2011, quando ha recitato in Silent House e in La fuga di Martha: grazie a quest’ultimo, diretto da Sean Durkin, a iniziato ad avere successo.
Un successo che è poi cresciuto grazie al Marvel Cinematic Universe: la sua prima apparizione è stata in Captain America: The Winter Soldier, nella scena dopo i titoli di coda e, da Avengers: Age of Ultron, è stata uno dei membri fissi del cast. E’ inoltre la protagonista della serie TV WandaVision.
Elizabeth Olsen: la vita privata
Elizabeth Olsen è stata in passata fidanzata con l’attore e modello Boyd Holbrook: la loro relazione è durata circa un anno, dal 2014 al 2015. Dal 2019 l’attrice è legata sentimentalmente al musicista Robbie Arnett, il frontman dei Milo Greene.
Elizabeth Olsen: il patrimonio
Secondo People With Money, Elizabeth Olsen è una della attrici più pagate al mondo, si troverebbe addirittura al primo posto della classifica del 2021 grazie a un fatturato stimato di 58 milioni di dollari.
Elizabeth Olsen: dove vive?
Come molte attrici, anche Elizabeth Olsen è spesso a Los Angeles per girare nuovi film ma la sua casa è dall’altra parte degli Stati Uniti: per la precisione a New York.
4 curiosità su Elizabeth Olsen
– Elizabeth Olsen è presente sui social e ha sia un account Twitter che un account Instagram: molto spesso condivide nuove foto, in particolare riguardati il suo lavoro, ma non mancano quelle sulla vita privata.
– E’ appassionata di cucina e ama mettersi ai fornelli e preparare nuovi piatti.
– Ha sempre sognato di voler fare l’attrice ma da adolescente si vergognava a dirlo.
– Prima di intraprendere la carriera da attrice ha giocato in una squadra di pallavolo.