Dalla sigla di Heidi all’amore (naufragato) con Gianni Rivera: tutto quello che non sai su Elisabetta Viviani

Dalla sigla di Heidi all’amore (naufragato) con Gianni Rivera: tutto quello che non sai su Elisabetta Viviani

Elisabetta Viviani è stata una delle attrici, cantanti e conduttrici più famose della tv: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Elisabetta Viviani è dotata di un talento poliedrico che l’ha portata ad essere una delle conduttrici e cantanti più famose del piccolo schermo italiano. Il suo successo è esploso negli anni ’70, quando tra le altre cose ha cantato la sigla di Heidi. Scopriamo cosa c’è da sapere sul celebre volto tv e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Chi è Elisabetta Viviani: la carriera

Nata a Milano il 4 ottobre 1953 (sotto il segno della Bilancia) Elisabetta Viviani è un’attrice, cantante e conduttrice tv.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/elisabettavivianiofficial/

È approdata nel piccolo schermo quando era soltanto una bambina, prendendo parte ad alcuni Caroselli della Rai. Nel 1974 ha iniziato a studiare teatro e ha interpretato il suo primo ruolo per il piccolo schermo in No, no, Nanette (adattamento Rai del musical diretto da Vito Molinari). A seguire ha preso parte a numerosi programmi tv come cantante, attrice e conduttrice: ha partecipato al varietà Ma che Scherziamo?, a Evviva l’Allegria, a Simpaticissima e a La sai l’ultima (oltreché a innumerevoli altri programmi). Nel 1981 ha recitato nel film Asso, con Adriano Celentano.

Elisabetta Viviani: la vita privata

La cantante e conduttrice è stata legata all’ex calciatore Gianni Rivera, padre di sua figlia Nicole (nata il 1° settembre 1977). La coppia si è separata poco tempo dopo la nascita della figlia e in seguito Elisabetta Viviani si è stabilita a Lecco.

Elisabetta Viviani: le curiosità

– È sua la voce della sigla di Heidi, il celebre cartone animato di Isao Takahata.

– Ha studiato danza e chitarra fin da quando era bambina.

– Oltre allo spettacolo una delle sue grandi passioni è la pittura.

 – Ha ottenuto la certificazione come soccorritrice volontaria in ambulanza per la Croce Bianca Milano Centro.

– Ha un cane e un gatto che si chiamano May e Lo.

– Tra gli artisti che le piacciono di più vi sono Elisa e Michael Bublé.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/elisabettavivianiofficial/