Vai al contenuto

Chi è Elisabetta Sacchi, nota speaker radiofonica

Paolo Piva Elisabetta Sacchi

Andiamo a conoscere meglio Elisabetta Sacchi, che con la sua voce ha conquistato i radioascoltatori diventando una speaker di punta a RDS.

Elisabetta Sacchi ha realizzato il sogno che coltivava sin da bambina: l’ex conduttrice di M2O, è riuscita a diventare speaker di una delle più importanti realtà radiofoniche nazionali. A partire dal 2019 è entrata a far parte della famiglia di RDS 100% Grandi Successi. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Elisabetta Sacchi: biografia e carriera

Non si conosce la sua data di nascita. Da quello che ha raccontato di sé, si sa che la passione per il mondo della musica è nato presto in lei. Da ragazza alle feste di compleanno si proponeva sempre per scegliere la musica. Una volta terminato il liceo si è avvicinata all’ambiente radiofonico incoraggiata anche dalla madre che le ha una volta detto: “Ma perché non provi a fare la DJ?”.

Così nel 2009, Elisabetta è diventata speaker di Radio Azzurra Fm, emittente novarese conducendo il programma “Urban Breakfast” dal lunedì al venerdì, ed ogni sabato mattina “Urban Mag Special Weekend”. Mentre prendeva sempre più confidenza con il mondo della musica e della radio, si è iscritta all’Università degli Studi del Piemonte Orientale, e nel 2014 si è laureata in Lingue Straniere Moderne.

Per quattro anni è stata la voce della storica emittente novarese ed in contemporanea ha collaborato con la web radio universitaria piemontese Radio 6023. Nell’estate 2013 ha avuto inizio la sua avventura con M2O, dove ha trascorso 6 anni, prima nel weekend e poi con il morning show quotidiano, protagonista di “A qualcuno piace presto” con Pippo Lorusso. Elisabetta Sacchi nel 2019 è approdata a RDS 100% Grandi Successi raggiungendo un importante traguardo dopo avere iniziato la carriera radiofonica in una radio locale a Novara.

La vita privata

Malgrado Elisabetta Sacchi sia molto social, la sua vita strettamente privata ne resta fuori. Non si sa quale sia la sua situazione sentimentale.

Curiosità su Elisabetta Sacchi

Sul suo profilo Instagram, Elisabetta condivide non solo contenuti relativi al suo lavoro in radio ma anche scatti che documentano la sua passione per i viaggi. La speaker ha confessato che Londra è per lei “un’ossessione”.

– Sul suo account di Threads invece pubblica poco e condivide suoi pensieri personali.

– Come ha rivelato, nella sua scheda di presentazione come speaker di RDS, sin da adolescente ha una passione per le boyband tra cui Blue e Bsb; inoltre adora le sigle dei cartoni animati.

– Elisabetta è attenta alla forma fisica, pratica duri workout e nella sua bio su Instagram si è definita “Aspirante fitness girl”.

– Sempre sui social, la speaker mostra che ama mangiare e che apprezza la buona cucina, soprattutto i dolci, confidando che si concede spesso qualche coccola: gelato dopo cena e cioccolata calda.

– Elisabetta ha diversi gatti, tra cui uno nero di nome Merlino, protagonista di diverse foto social.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2024 11:00

Chi è Chiara Maggenti, la moglie di Damiano Carrara