6 curiosità sulla tennista Elisabetta Cocciaretto

6 curiosità sulla tennista Elisabetta Cocciaretto

Conosciamo da vicino Elisabetta Cocciaretto: tutto quello che c’è da sapere sulla giovane tennista azzurra.

Talento, grinta e tenacia sembrano non mancarle di certo, lei è Elisabetta Cocciaretto ed è una delle giovane promesse del tennis femminile azzurro. Si è fatta notare soprattutto nel 2018 e dopo aver attraversato uno stop, a causa di un grave infortunio al ginocchio, è subito rientrata in pista promettendo scintille. Proviamo allora a conoscere meglio questa atleta italiana raccontandovi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei, la sua biografia, la sua vita privata ed anche alcune piccole curiosità.

Elisabetta Cocciaretto, biografia

Elisabetta Cocciaretto è nata ad Ancona il 25 gennaio del 2001 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. A soli cinque anni si è appassionata a questo sport grazie a suo padre e a sua madre che ci giocavano in modo amatoriale.

Nella categoria dei juniores è riuscita a conquistarsi la semifinale all’Australian Open e nel 2018 è stata convocata per la prima volta in Fed Cup. Nello stesso anno ha poi trionfato aggiudicandosi anche il suo primo titolo nel circuito professionistico.

Elisabetta Cocciaretto, vita privata

Quanto e cosa si conosce invece della vita privata della tennista azzurra? Al momento ben poco!!! Nonostante Elisabetta Cocciaretto sia presente sui social e molto attiva soprattutto su Instagram, facciamo fatica a sapere se sia sentimentalmente legata a qualcuno. Sembrerebbe essere assai riservata sotto questo aspetto e non abbiamo alcuna informazione.

Elisabetta Cocciaretto, 6 curiosità

-La tennista è alta 167 cm.

-Nel 2021 Elisabetta ha dovuto rinunciare a Wimbledon per via di un infortunio al ginocchio. E’ stata operata e ferma quasi un anno.

allenata dal coach italiano Fausto Scolari.

-Frequenta la facoltà di giurisprudenza a Camerino.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Una delle sue grandi passioni è il mare.