Dalla Sardegna alla tv: tutto sull’ex velina mora Elisabetta Canalis

Dalla Sardegna alla tv: tutto sull’ex velina mora Elisabetta Canalis

Scopriamo cosa c’è da sapere su Elisabetta Canalis: le storie d’amore, la carriera in tv, la passione per la kick boxing.

Elisabetta Canalis è diventata famosa in Italia grazie al ruolo di velina nel Tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Da lì la sua carriera ha preso il volo! Si è parlato di Elisabetta, al di là della sua bellezza, pure le storie d’amore. Con Vieri ma poi anche con George Clooney… Scopriamo alcune curiosità su Elisabetta Canalis!

Chi è Elisabetta Canalis: la scheda

Nome e cognome: Elisabetta Canalis
Data e luogo di nascita: 12 settembre 1978, Sassari
Segno zodiacale: Vergine
Professione: Showgirl, conduttrice
Fidanzato: Georgian Cimpeanu
Ex Marito: Brian Perri
Figlia: Skyler Eva Perri
Genitori: Bruna Canalis, Cesare Canalis
Fratello: Luigi Canalis
Social: Instagram

Elisabetta Canalis

La biografia di Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis è nata il 12 settembre 1978 a Sassari. Per quel che riguarda la famiglia, Elisabetta era legatissima al padre, scomparso nel 2017 dopo un ictus. In quel momento l’uomo si trovava a Los Angeles dalla figlia e dalla nipote. È molto legata anche alla madre Bruna, a cui somiglia molto, e al fratello Luigi.

Ha conseguito la maturità classica in Sardegna prima di partire alla volta di Milano e iscriversi alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (sosterrà pochi esami). Nel frattempo inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo e la grande occasione arriva quando nel 2022 esordisce a Striscia.

La carriera di Elisabetta Canalis

A lanciarla nel mondo dello spettacolo è stata come tutti sanno la trasmissione Striscia la Notizia: nel tg satirico, in coppia con Maddalena Corvaglia, è cominciato il suo percorso. Terminata quella esperienza, è valletta per la trasmissione Controcampo, recita nella fiction Carabinieri e diventa conduttrice di diversi programmi, tra cui anche Festivalbar, nel 2007.

Viene scelta anche per diversi cinepanettoni e la vediamo all’Ariston nell’edizione del Festival condotto da Gianni Morandi con Belen e Luca e Paolo.

Elisabetta Canalis

Per motivi familiare per anni ha vissuto in America ma questo non le ha impedito, ancor prima della fine del suo matrimonio, di lavorare in Italia. Come nel 2021, quando è tornata per condurre Vite da Copertina su Tv8 e anche, per una sera, come co-conduttrice de Le Iene. L’anno successiva è una delle vittime di Pio e Amedeo in Emigratis.

Elisabetta Canalis, la vita privata: gli ex eccellenti

Quando era una velina di Striscia la Notizia, Elisabetta ha avuto una lunga relazione con Bobo Vieri. Una storia che ai tempi ha sdoganato quello che poi è diventato usuale: il binomio velina-calciatore.

Dopo parecchi anni è finita sulle riviste di gossip mondiali con l’attore George Clooney. Una relazione che l’ha resa protagonista di grande invidia del mondo femminile per aver fatto suo un divo di Hollywood.

Successivamente, Elisabetta Canalis si lega al chirurgo americano Brian Perri. Il 14 settembre 2014 i due sono convolati a nozze e, un anno più tardi, è nata la loro piccola Skyler Eva.

A Nuovo l’ex velina ha raccontato che a scegliere il nome di sua figlia sarebbe stato proprio suo marito: “Ne abbiamo vagliati tanti con Brian, ma senza trovare mai un accordo. Fino all’ottavo mese doveva chiamarsi in un modo, poi mio marito si è impuntato e allora abbiamo scelto Skyler, che negli Stati Uniti è piuttosto comune ed è piaciuto a tutti e due. Certo in Italia non si può tradurre, suona piuttosto strano e sembra quello di un’eroina di un cartone animato”.

Con Brian però la storia finisce nel 2023: sarebbe stata la showgirl a chiedere il divorzio e da quanto trapela le cose tra i due non sarebbero andate bene da tempo.

Nel frattempo Elisabetta viene paparazzata in compagnia di Georgian Cimpeanu, atleta professionista nel campo della kick boxing, sport al quale l’ex velina si era avvicinata da qualche anno. Nessuno dei due ha mai confermato ma tante sono le foto che li ritraggono insieme anche per motivi puramente sportivi.

Nel maggio del 2023 ecco però lo scatto dei due, mano nella mano, che conferma la relazione

Chi è Georgian Cimpeanu, fidanzato di Elisabetta Canalis

Georgian come detto è un atleta professionista, che dal 2023 fa coppia con Elisabetta. Cimpeanu è nato a Villanova di Guidonia (comune vicino Roma) il 31 agosto 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine. Non si conoscono relazioni precedenti a quella con l’ex velina.

La mia Liguria: la campagna che ha fatto discutere

Durante il Festival di Sanremo 2022 è stato proposto lo spot pubblicitario sulla regione Liguria. Testimonial? Elisabetta Canalis. Critiche? Tante. Del resto il pubblico si è chiesto perché scegliere una sarda (e non una ligure) per uno spot del genere.

Le curiosità su Elisabetta Canalis

– Ha rivelato di aver ricevuto delle avances da Harvey Winstein, e ha raccontato a Quotidiano.net: “Anni fa è capitato di incontrarlo a una cena. Ha fatto un po’ il cretino, ha tentato delle avances ma normalissime, niente di particolare… Sono solidale al cento per cento con chi ha subito uno stupro ma non posso mettermi nella lista delle persone molestate.”

– Uno dei suoi idoli musicali è Francesco De Gregori, che ha avuto modo di ospitare a casa sua e per cui ha cucinato personalmente il pranzo.

– Ha deciso di mettere l’abito del suo matrimonio all’asta e il ricavato è stato devoluto in beneficenza.

– Essendo molto sportiva, si allena con costanza nella kickboxing. Nel giugno 2022 gareggia nel suo primo incontro ufficiale, riuscendo anche a vincerlo.

– Ha svariati tatuaggi: sulla caviglia ha un piccolo geco identico a quello della sua collega e storica amica Maddalena Corvaglia. Sul polso invece ha una piccola rosa.

– Ha due cani che si chiamano Mia e Megan Kelly.

– A proposito della storia con Bobo Vieri, Elisabetta avrebbe rivelato di averlo picchiato una volta scoperti i suoi tradimenti.

– A Los Angeles si è ritrovata ad uscire spesso con la sua amica Maddalena Corvaglia, con cui ha aperto un centro di fisioterapia, ha avuto modo di conoscere la fashion blogger Chiara Ferragni, come testimoniato da alcuni scatti sul suo profilo Instagram. Il rapporto con Maddalena è però andato in crisi nel 2019 tanto che le due non si frequentano più. È anche molto amica di Bianca Balti.

Elisabetta Canalis a Le Iene: le altre conduttrici

Inoltre, nell’ottobre 2021, ha anche condotto per una sera Le Iene, insieme a Nicola Savino, come hanno fatto altre 9 donne nel corso di quella stagione tv.

Esse sono: Elodie, Rocio Munoz Morales, Federica Pellegrini, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Madame, Elena Santarelli, Ornella Vanoni e Michela Giraud.

Dove abita Elisabetta Canalis?

Ben prima di conoscere il marito Brian Perri, Elisabetta si era già trasferita in America. Oltreoceano ha conosciuto prima Clooney e poi proprio il marito: con lui e con la figlia ha vissuto a Los Angeles, in una casa che a lungo è stata un vero e proprio nido d’amore (mostrata spesso su Instagram). Dopo la richiesta di divorzio ha trascorso del tempo in Italia, continuando a fare la spola con gli States.

Il cachet di Elisabetta Canalis

Modella e testimonial pubblicitaria, anche se dopo il bancone di Striscia l’abbiamo vista anche in tv. Quanto guadagna Elisabetta Canalis? Il suo cachet varia a seconda del tipo di lavoro: si dice che ai tempi della fine della relazione con Clooney per una intervista o per una campagna la sua agenzia avrebbe potuto, volendo, chiedere anche quattro volte le cifre richieste fino a quel momento.