Chi è Elisa Maino, tutto sulla star del web e fidanzata di Bresh

Chi è Elisa Maino, tutto sulla star del web e fidanzata di Bresh

A soli 15 anni è diventata una star assoluta sui social, con milioni di follower tra YouTube e Instagram. Scopriamo chi è Elisa Maino, il sorprendente astro del web!

Non è quella che può dirsi un’adolescenza qualunque quella di Elisa Maino, webstar il cui fenomeno è esploso come una supernova in Rete. Il suo esordio è da vera regina dei social: da Riva del Garda alla California passando per un successo che respira aria di fama internazionale. Scopriamo tutte le cose che dovete assolutamente sapere sul suo conto, partendo dalla sua biografia!

Chi è Elisa Maino: biografia e carriera

Elisa Maino è nata il 17 gennaio 2003 a Rovereto, sotto il segno del Capricorno. A 15 anni ha vergato un successo straordinario sul web, conquistano oltre un milione i follower. Figlia di una geometra, Eleonora, e di un impiegato, Luca Maino, ha un fratello che si chiama Omar, più grande di lei e impegnato negli studi in Ingegneria.

Nel 2017 è stata la prima italiana a oltrepassare 1 milione i follower su Musical.ly, social dedicato alla condivisione di brevi video musicali. Adora la danza, che pratica sin dall’infanzia tra classica e hip hop.

Ha scritto due libri, tra cui Non ti scordar di me (2019) ed è stata protagonista di OPS, un film documentario sulla sua vita. Ha preso parte a numerosi programmi televisivi, tra cui Viva RaiPlay!, Kudos – Tutto passa dal web e Salotto Salemi.

La vita privata di Elisa Maino

Elisa Maino ha vissuto una relazione con il tiktoker Diego Lazzari, successivamente ha frequentato Elias Zanoni. Nei primi mesi del 2023, Elisa Maino si avvicina al cantante Bresh, all’anagrafe Andrea Brasi.

Quanto guadagna Elisa Maino?

Non è un segreto che questo sia il periodo d’oro di youtuber e tiktoker. Interrogata sulla questione, però, lei stessa ha ammesso di non averne idea:

Non lo so, i soldi che guadagno i miei genitori li mettono da parte per assicurare il mio futuro scolastico. Però prima questo era un hobby e ora assomiglia di più a un lavoro“, ha detto a Io Donna.

A Vanity Fair ha detto di essere tirchia: “A parte il computer e la macchina fotografica per migliorare la qualità, allontano i capricci e penso al futuro: l’università costicchia. Sogno di diventare chirurgo“.

5 curiosità su Elisa Maino

– Elisa Maino adora Ed Sheeran e Ariana Grande, ma anche Bieber e… J-Ax!

– Tra in suoi film preferiti spiccano I Pirati dei Caraibi e Maleficent; ama molto Johnny Depp e Angelina Jolie.

– Tra le tante passioni, quella per lo shopping e per il sushi!

– Sulla piattaforma che l’ha lanciata nel mondo social come influencer, Elisa Maino ha anche gestito l’account della casa di moda Patrizia Pepe per una settimana! Cambiava 5 outfit al giorno e alla fine… li ha ottenuti in regalo!

– Quanto era a New York con suo fratello ha avuto uno spiacevole sintomo: si è ricoperta di macchie. Per colpa di questa malattia Elisa Maino è stata costretta a qualche giorno di stop, e dopo diversi giri in ospedale, fortunatamente, è riuscita a guarire.