Elisa Fuksas è una affermata regista e scrittrice e ora vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua storia e sul suo percorso dietro le quinte del successo.
La fede scoperta oltre i 30 anni, un documentario su e con Ornella Vanoni e tantissimi progetti in cantiere, ma anche il difficile cammino della lotta contro un male che l’ha colpita e l’ha vista combattere una dura battaglia. Questo e molto altro nella biografia e nella vita privata di Elisa Fuksas…
Chi è Elisa Fuksas e dove vive?
Elisa Fuksas, regista e scrittrice, è nata a Roma, dove vive, nel 1981 e ha firmato un documentario su Ornella Vanoni, intitolato Senza fine, che vede anche l’artista impegnata sul set. Please leave a message è uno dei suoi cortometraggi, titolo con cui ha vinto, nel 2007, il Nastro d’Argento.
Il suo primo film è intitolato Nina ed è uscito nel 2012, con Luca Marinelli e Diane Fleri, e nella sua carriera c’è anche la regia del lungometraggio The App per Netflix. Tra i libri che ha pubblicato, La figlia di, Anna e la termodinamica e Ama e fai quello che vuoi. Nel 2020 il suo docufilm autobiografico iSola è stato presentato alla XVII edizione delle Giornate degli Autori.
La vita privata di Elisa Fuksas
Per quanto riguarda la vita privata di Elisa Fuksas, non sappiamo molto. La regista e scrittrice è figlia di Massimiliano Fuksas, architetto, e della seconda moglie e collega Doriana Mandrelli. Della sua decisione di avvicinarsi alla religione dopo anni in cui sarebbe stata assente nella sua vita, ha parlato anche a Repubblica. All’età di 37 anni infatti, come riporta Famiglia cristiana, dopo la conversione ha deciso di ricevere il battesimo.
Ma non solo. Più o meno nello stesso periodo avrebbe scoperto la sua malattia, un cancro contro cui ha combattuto con tutte le sue forze: “Mi sono ammalata, la mia migliore amica ha avuto un linfoma e in più la pandemia. Eppure continuo a credere“.
Altre 2 cose da sapere su Elisa Fuksas
– Si è laureata in Architettura come suo padre.
– Su Instagram condivide alcuni aggiornamenti sulla sua attività.