Conoscete la storia di Elisa Di Lazzaro? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla campionessa italiana dell’atletica, dalle origini ai successi nel mondo dello sport…
Elisa Di Lazzaro è una delle grandi stelle del firmamento dell’atletica leggera italiana, campionessa negli ostacoli e sportiva dalle mille sfumature. Partiamo alla scoperta del suo mondo, dalle pagine chiave della sua biografia alla vita privata, passando attraverso alcune curiosità (che non tutti conoscono)!
Chi è Elisa Di Lazzaro?
Elisa Di Lazzaro è nata a Trieste sotto il segno dei Gemelli, il 5 giugno 1998, ed è un’ostacolista affermata, campionessa nazionale dei 60 metri ostacoli nel 2017 e nel 2021. Nel 2018 ha rappresentato l’Italia ai Mondiali indoor di Birmingham e agli Europei di Berlino. Nei 100 metri ostacoli è stata vicecampionessa ai Mediterranei under 23 di Jesolo…
La vita privata di Elisa Di Lazzaro e dove vive
Sono pochissime le informazioni trapelate sulla vita privata di Elisa Di Lazzaro. Non sappiamo dove vive esattamente, anche perché è riservatissima. Nel 2012, per esigenze della sua famiglia, si sarebbe trasferita a Fidenza (Parma), prima di partire in Spagna.
In una intervista del 2021 a Solo donna, l’ostacolista ha parlato brevemente del fidanzato, sostenendo di essere riuscita a vederlo con maggiore frequenza nonostante i tanti impegni agonistici, senza però aggiungere particolari sulla loro storia d’amore.
Altre 6 cose da sapere su Elisa Di Lazzaro
– Il suo nome all’anagrafe è Elisa Maria Di Lazzaro.
– Detiene i record nazionali juniores nei 60 e nei 100 metri hs (strappati ad Antonella Bellutti dopo oltre 30 anni!).
– In passato ha praticato tennis, nuoto e danza.
– Dopo il liceo classico, si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche.
– Aspirante criminologa, è una grande appassionata di film thriller.
– Su Instagram, dove vanta un seguito di migliaia di follower, condivide spesso aggiornamenti sulla sua carriera.