Elias Piccirillo: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’imprenditore argentino arrestato.
Ha destato grande scalpore in Argentina, ma di riflesso anche in Italia, la vicenda di Elias Piccirillo. Imprenditore argentino molto famoso in Sud America (anche perché ex compagno di una famosa attrice), l’uomo è stato arrestato nel 2025 con l’accusa di truffa. E a creare scandalo sono state, proprio nelle stesse ore, le rivelazioni sui suoi rapporti con Wanda Nara. Scopriamo insieme tutte le curiosità e ciò che sappiamo sull’argentino e sul suo rapporto con l’ex miss Icardi.
Elias Piccirillo: la biografia
Sulla biografia di Elias Piccirillo non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, quanti anni abbia, quale sia il suo segno zodiacale e non abbiamo alcun tipo di notizia sulla sua famiglia e su eventuali fratelli e sorelle. Anche in Argentina è infatti diventato famoso non tanto per la sua vita, quanto per i guai giudiziari e per le sue vicende amorose.

Elias Piccirillo: la carriera
Anche sulla carriera di Piccirillo non si conoscono molti dettagli. Sappiamo però che è un imprenditore, e che nel marzo 2025 è stato arrestato per frode. In particolare, è finito sotto indagini in Argentina per aver nascosto oltre un chilo di cocaina e una pistola calibro 9 nell’automobile di Francisco José Haque.
Vicenda inizialmente partita da un presunto caso di violenza di genere dello stesso Haque, si è evoluta in una maniera inaspettata quando quest’ultimo ha rivelato alla polizia che in realtà era stato vittima di una truffa da parte di Piccirillo, debitore nei confronti dello stesso Haque e del suo entourage di ben sei milioni di dollari.
Prima di venire coinvolto in questo scandalo, Piccirillo si era fatto notare per aver lavorato allo sviluppo del Banco Sucrédito e per aver ricoperto il ruolo di azionista di minoranza di Tarjeta Sucrédito per circa un anno e mezzo, lasciando questi due incarichi nel dicembre 2024.
Ancora prima, aveva lavorato come agente immobilare per Remax tra il 2014 e il 2019, oltre che per la società Century 21, optando sempre per un profilo basso anche dopo l’inizio della relazione con la modella Jesica Cirio.
Resta da capire in tutto questo cosa c’entri Wanda Nara con l’imprenditore argentino. I due si sarebbero conosciuti nel 2023, soprattutto per affari. In particolare, la showgirl avrebbe acquistato proprio dall’imprenditore una lussuosa automobile, rimanendo in contatto con lui anche negli anni successivi, attraverso un legame su cui gli inquirenti potrebbero indagare.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Piccirillo abbiamo poche informazioni. Sappiamo che nel 2023 ha conosciuto a un evento alle Cascate di Iguazu l’attrice Jesica Cirio e che i due hanno rapidamente iniziato una relazione, andando a convivere dopo tre mesi e decidendo nel giro di poco tempo di sposarsi.
Tra un viaggio e l’altro, i due si sarebbero goduti la loro relazione in giro per il mondo, prima che le cose naufragassero nel 2025. Allo scoppio dello scandalo Haque che ha travolto lo stesso Elias, la donna avrebbe infatti deciso di prendere le distanze da lui, avviando le pratiche per il divorzio dopo soli nove mesi dalle nozze.
Fonti a lei vicine hanno però confermato a La Nacion che l’attrice sarebbe stata anche disposta a riavvicinarsi all’ex compagno, almeno prima che la situazione degenerasse e che lo stesso Piccirillo finisse in manette.
Per il resto non conosciamo altri dettagli sulla vita sentimentale dell’imprenditore argentino. Sappiamo però che dovrebbe ancora essere residente a Buenos Aires.
2 curiosità su Elias Piccirillo
– Non abbiamo alcuna informazione sul percorso di studi di Piccirillo.
– Per quanto riguarda i social network, l’imprenditore è presente con un account privato su Instagram e con un profilo su LinkedIn.