Scopriamo insieme delle informazioni in più sul conto di Elia Nuzzolo, giovane interprete, classe 2000, che ha conquistato pubblico e critica.
L’attore Elia Nuzzolo nonostante la giovane età è riuscito ad ottenere ruoli iconici, che hanno valorizzato il suo talento. La critica di settore prevede per lui una carriera promettente, tra i volti più interessanti nel mondo della recitazione. Andiamo a conoscere meglio il “Max Pezzali” della serie televisiva sulla storia degli 883.
Elia Nuzzolo: biografia e carriera
Classe 2000, Elia Nuzzolo è nato a Prato e ha seguito il suo sogno di diventare attore con impegno e studio. Nel 2018 ha frequentato il corso di recitazione alla Scuola di Cinema Anna Magnani a Prato, ultimando la sua formazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Come interprete ha avuto modo di recitare in alcuni cortometraggi e spettacoli a teatro, facendosi notare come giovane attore promettente nel 2022, nel ruolo di Tommaso nel film “RossoSperanza” della regista Annarita Zambrano.
Un’altra interpretazione importante è quella che Elia ha avuto modo di fare nel 2023 dando il volto ad un giovane Mike Bongiorno in “Mike”, miniserie targata Rai. Nello stesso anno l’attore è stato scelto per vestire i panni di Max Pezzali nella serie televisiva di Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno”, dedicata al popolare duo, che con i propri brani ha scritto le colonne sonore di diverse generazioni.
Nella serie Matteo Oscar Giuggioli ha il ruolo di Mauro Repetto. Il titolo della serie riprende quello del primo album pubblicato da Max Pezzali e Mauro Repetto nel 1992, ed infatti le canzoni del duo sono al centro del progetto Sky così come le storie dei giovani cantanti.
La vita privata
La riservatezza di Elia non permette di approfondire argomenti prettamente personali. Per questa ragione non è possibile scoprire nulla, neanche dai social, sulla sua situazione sentimentale.
Curiosità su Elia Nuzzolo
– L’attore ha un profilo Instagram focalizzato sui suoi progetti di lavoro, come la serie dedicata alla storia degli 883. Il numero poco significativo di post conferma il suo essere poco social e poco propenso a condividere il suo privato.
– Nelle interviste fatte per presentare il lavoro dedicato alla storia degli 883, Elia ha raccontato di essersi preparato nel canto prendendo lezioni da Ciro Caravano, del gruppo dei Neri per Caso.
– Elia ha sostenuto diversi provini, sebbene la scelta sia ricaduta su di lui sin da subito. La comunicazione ufficiale del suo ruolo come Max Pezzali è arrivata solo dopo avergli fatto provare i look con i capelli stempiati e costumi di scena.