L’ereditiera che ama i reality: ecco chi è Elettra Miura Lamborghini

L’ereditiera che ama i reality: ecco chi è Elettra Miura Lamborghini

Conosciamo meglio Elettra Miura Lamborghini: tutto quello che non sapevi sulla bella ereditiera, tra eccessi, lusso e voglia di apparire…

Lunghi capelli corvini, occhi verde smeraldo, tanta voglia di apparire e un cognome molto importante: Elettra Miura Lamborghini è nata nel 1994, è sfrontata e…ricchissima. Tra i suoi eccessi bisogna ricordare le sue scenate nei primi reality a cui ha preso parte, i tatuaggi e i piercing (costosissimi): insomma una vita sempre sopra delle righe. Ecco tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Paris Hilton italiana, sulle sue passioni e, soprattutto, sulla vita privata coronata dal matrimonio con il dj Afrojack.

Chi è Elettra Miura Lamborghini: la scheda

Nome e cognome: Elettra Miura Lamborghini
Data e luogo di nascita: 17 maggio 1994, Bologna
Segno zodiacale: Toro
Professione: Cantante, showgirl, opinionista tv
Marito: Afrojack
Sorelle: Ginevra Lamborghini, Lucrezia Lamborghini, Ferruccio Lamborghini, Flaminia Lamborghini
Genitori: Luisa Peterlongo, Tonino Lamborghini
Social: Instagram, Facebook, Twitter, TikTok

Elettra Miura Lamborghini
Leggi anche
Elettra Lamborghini, zero rapporti con la sorella Ginevra da tempo: tutta la verità sul motivo

La biografia di Elettra Lamborghini

Classe 1994, Elettra è la terza di cinque fratelli nati dal matrimonio tra Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa di auto di lusso, e Luisa Peterlongo. Non si conosce molto dell’infanzia dell’ereditiera, se non che è stata vissuta nel lusso più sfrenato. A 18 anni però si trasferisce a Milano e decide di studiare recitazione. Contemporaneamente a questo si allena nell’equitazione, sua grande passione.

A parte queste attività, diventa famosa per alcune sue apparizioni tv, in particolare ad alcuni reality show… trash!

Elettra Lamborghini, la carriera

L’abbiamo vista dominare la tv trash italiana e spagnola (ha fatto Super Shore, Gran Hermano Vip, Riccanza e Geordie Shore), poi si è messa alla prova alla conduzione di Ex on the Beach su Mtv. Non solo, visto che nel 2019 è diventata giudice di The Voice of Italy. Questa esperienza è durata solo per quell’edizione.

Elettra Lamborghini

Nel 2018 ha lanciato la sua carriera musicale: dopo il singolo Pem Pem, che ha riscosso un notevole successo, non si è più fermata. Nonostante l’idea che la sua musica dà di lei, si definisce una brava ragazza.

Il pubblico la ama al punto che a dicembre 2019 la vediamo in un programma tutto suo, sempre su Mtv: Elettra – Twerking Queen, che mostra ai suoi fan il dietro le quinte della preparazione del disco omonimo.

Bisogna anche dire che il suo stile di vita non deve essere semplice: più volte è finita in ospedale a causa dello stress. Inoltre, durante il suo concerto del 3 agosto 2019 a Lignano Sabbiadoro è stata costretta a interrompere la performance perché alcuni nel pubblico hanno iniziato a spingere la folla causando attimi di paura:

Stasera io avevo la febbre è già 3 giorni che non stavo benissimo (…) con mio gran dispiacere ho dovuto fermare il mio show perché non ho mai visto degli animali del genere spingere come degli animali (…) penso sia veramente grave“, ha spiegato lei sui social.

Leggi anche
Elettra Lamborghini ha problemi di ansia: “Se non esco col mio security…”

Nel 2020 è in gara in qualità di cantante al Festival di Sanremo 2020, con la canzone Musica (e il resto scompare). Nel 2021 poi ha fatto ballare l’Italia con la hit Pistolero e l’anno successivo con Caramello. Nel 2022 è conduttrice di Only Fun – Comico Show, su Nove.

15 curiosità su Elettra Lamborghini

– Perché si chiama Miura come secondo nome? Esso riprende uno dei modelli più veloci e amati della Lamborghini, che costa oltre 1 milione di euro. Miura, inoltre, è il nome che suo padre ha scelto ispirandosi alla razza più famosa di tori, gli stessi che si trovano sul cofano delle sue prestigiose auto di famiglia. E il suo segno zodiacale è quello del Toro!

– Ha oltre 30 cani, 4 chihuahua e 5 cavalli, che va a trovare ogni settimana nel suo maneggio. Per accudire i suoi cani ha rivelato a Novella 2000 di aver assunto della servitù: “La servitù serve per accudirli. C’è una persona ogni due cani“, ha spiegato Elettra Miura Lamborghini. Nel novembre del 2021 ha presentato, Lea, cucciolo di levriero, che ha preso in casa insieme al marito.

-Nel 2022 una sua intervista a Belve, programma di Francesca Fagnani, è stata bloccata dalla Rai per stessa richiesta dell’agente di Elettra. All’Ansa la conduttrice ha spiegato: “Per l’intervista l’agente di Elettra Lamborghini mi ha chiesto le domande prima, poi di vedere la puntata. Io ovviamente dico di no, come faccio sempre e per tutti (…), ma l’avvocato il giorno prima della puntata ha vincolato la messa in onda previa visione della puntata. Io ho seguito la linea che seguo per tutto. Ma la Rai invece ha poi deciso di bloccarla. Non c’erano dati sensibili, ed era un’intervista fresca e simpatica. Mi dispiace per lei e per la Rai perché era molto giovane e divertente. Sinceramente spero che ci ripensi”.

– Ama le scarpe e i vestiti, in particolare colleziona calzature molto appariscenti, con paillettes e borchie.

– Adora il pugilato e il canto, ma cambia spesso passione e si stufa facilmente dei propri hobby.

-Ha ammesso, durante l’Isola dei Famosi 2021 (dove era opinionista) di non mangiare carne.

Leggi anche
Elettra Lamborghini: “Diventata agorafobica. Mi porto dietro due traumi…”

Crede in Dio e va in chiesa ogni volta che può, come ha confessato in un’intervista a Rollingstone. Ha parlato con Dio durante un viaggio in aereo “(…) da allora sono super credente: leggo la Bibbia, vado in chiesa tutte le volte che posso e quando sono a Roma mi compro un rosario. Sono piena di rosari“.

– Ama molto i tatuaggi: ne ha diversi, sul lato B ha delle macchie di leopardo che rappresentano la sua natura di predatrice (e sono il suo marchio di fabbrica su Instagram), ma ha anche deciso di farsene rimuovere alcuni (dalla spalla). Non solo, ha anche 42 piercing (con tanto di diamanti).

– Nel 2020 ha partecipato a Sanremo ma ha poi disertato la puntata di Domenica In, lasciando l’Ariston. Il motivo sembra essere la presenza di Selvaggia Lucarelli, che nel corso del Festival con un tweet l’ha definita il “Coronavirus della musica”.

-Nel 2020 ha denunciato la circolazione sul web di sue foto senza veli.

-Nell’estate 2020 ha sbottato sui social per via di critiche sul suo fisico, dimagrito nel corso dei mesi.

-Nel maggio del 2022 le è stata dedicata una statua di cera al Madame Tussauds ad Amsterdam, il primo vip italiano a ricevere questo onore.

-Elettra Lamborghini è laureata? La risposta è no, perché ha interrotto gli studi quando la sua popolarità è iniziata a crescere.

-Parla tre lingue, italiano, spagnolo e inglese. Ha frequentato il liceo linguistica e si è detta, in un’intervista a Vanity Fair, “portata per le lingue“.

Leggi anche
Elettra Lamborghini sposa da sogno: i tre abiti del suo matrimonio

Elettra Lamborghini: la vita privata

Per quanto riguarda la famiglia, Elettra Lamborghini ha quattro fratelli come già detto. Ma c’è di più: secondo quanto ascoltato nell’ottobre del 2019 a Live non è la D’Urso, dalle parole di Rosalba Colosimo sembrerebbe di no. La donna ha rivelato di aver avuto una relazione (e una figlia) proprio con il padre di Elettra nel 1987: la ragazza di chiama Flavia.

È bisessuale e in fatto di uomini ha gusti molto precisi: “Preferisco uscire con uomini più grandi, sui 40 anni. (…) Sono all’antica: voglio un ragazzo che mi corteggi, che mi apra la portiera della macchina e mi regali le rose. Un gentleman, insomma, come mio papà, ha spiegato a Novella 2000.

A Maxim poi aveva raccontato che non si sarebbe mai fidanzata con un rapper, e di sognare una famiglia con un bravo ragazzo, uno che la apprezzi al di là dei suoi soldi (e del suo cognome).

In tutte le sue relazioni passate è sempre stata fedele (e, a sua volta, non le hanno mai fatto ‘le corna’). Inoltre, la giovane ereditiera, coltiva già il desiderio di avere un bambino: “Ho un forte istinto materno ma vorrò fare le cose per bene: un bimbo deve avere una mamma e un papà che si occupino di lui”. In seguito, nel 2022, ha detto a DiPiù che non intende per il momento allargare la famiglia: “Quando diventerò mamma voglio essere la migliore del mondo: voglio fare le cose perbene, dare a mio figlio tutto il tempo e le attenzioni di cui avrà bisogno. E adesso sarebbe impossibile. Ma non c’è fretta, siamo ancora giovani“.

A lungo è stata riservatissima sulla sua vita privata (dietro alle quinte degli show trash che l’hanno resa famosa): aveva rivelato di avere un ragazzo di Miami nel cuore, senza mai fare il nome del fortunato pretendente. Nel 2018, tuttavia, arriva finalmente l’indiscrezione riguardo il compagno di Elettra Lamborghini: si tratta del dj Afrojack!

Leggi anche
Elettra Lamborghini parla del matrimonio: “Non ti sposi per farti le corna”

Nel dicembre 2019, Elettra annuncia tramite i suoi profili social il suo matrimonio con il disc jockey, celebrato l’anno successivo.

La traduzione del messaggio nel post (poi cancellato) era: “Il mio migliore amico Afrojack due giorni fa mi ha chiesto di sposarlo… Lui è la persona più dolce e amorevole che io abbia mai incontrato nella mia vita e l’unico uomo che io possa realmente chiamare UOMO. Ogni giorno penso a quanto sono fortunata ad avere incontrato qualcuno con un cuore così grande, che ancora crede nella famiglia e che sia così simile a me. Le persone dicono ‘Quando è la persona giusta lo senti’ e io lo sento fin dall’inizio e lo sarà per tutta la vita“.

Le nozze sono state celebrate il 26 settembre, nella splendida cornice di Villa Balbiano, sul Lago di Como.

Chi è il marito di Elettra Lamborghini, Afrojack

Nato nel 1987, Afrojack nasce all’anagrafe come Nick Van de Wall ed è un musicista di professione. Il suo talento si sviluppa sin da quando è bambino, e infatti a soli 5 anni comincia ad avvicinarsi alla musica e in particolare al pianoforte. A 10 anni, poi, arriva la passione per la musica elettronica, finché poi la sua non diventa una vera e propria professione.

A sentire Elettra, è un marito premuroso e che la fa sorridere e sentire una principessa ogni giorno.

Elettra Miura Lamborghini: patrimonio e casa

Non sappiamo con esattezza a quanto ammonti il patrimonio di famiglia e nemmeno quello di Elettra: lei stessa non sa cosa sia la povertà, non ha mai avuto amici poveri, ha tante auto (Lamborghini, ovviamente) da aver perso il conto e non guarda mai il prezzo prima di acquistare qualcosa.

Vive nei dintorni di Milano, anche se non si con precisione dove, e dal 2022 si è trasferita in un bella casa immersa nel verde. Stando ad alcune immagini prese dai suoi social, pare che la famiglia, marito e cani, si trovi molto bene nella nuova casa.