Vi sveliamo tutto sulla ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Eleonora Rocchini: biografia e vita privata della ex fidanzata di Oscar Branzani!
Fiorentina, classe 1995, bella, simpatica con due occhi straordinari: Eleonora Rocchini a Uomini e Donne si è messa in mostra durante il trono di Oscar Branzani, in qualità di sua corteggiatrice. La sua personalità è venuta fuori lentamente e durante la trasmissione abbiamo scoperto che è un vero peperino, poi abbiamo conosciuto di più il suo lato divertente e spensierato. Un lato che è piaciuto anche ad Oscar, che ha scelto proprio lei. Non è solo una ragazza simpatica e divertente: conosciamola meglio!
Eleonora Rocchini, chi è: biografia e carriera
Nata il 5 novembre 1995 (sotto il segno dello Scorpione), Eleonora Rocchini è originaria di Firenze. Appena maggiorenne, dopo aver terminato gli studi, ha scelto di andare a vivere da sola, forte della sua indipendenza.
A tal fine, ha lavorato presso la gelateria di famiglia, ed al tempo stesso ha svolto un secondo lavoro allo scopo di poter essere del tutto indipendente ed autonoma economicamente.
La svolta è arrivata nel 2016, con la sua partecipazione al programma Uomini e Donne, in qualità di corteggiatrice dell’allora tronista Oscar Branzani. Per Eleonora si trattava della sua prima esperienza nel mondo della televisione.
Grazie alla popolarità conquistata con la sua partecipazione televisiva, Rocchini ha aumentato il numero di follower sui social, diventando una vera e propria influencer.
Da ‘semplice’ influencer a vera imprenditrice, il passo è stato breve: Eleonora ha realizzato una sua linea di costumi chiamata Maison Roèl.
La vita privata
In merito alla vita privata di Eleonora Rocchini, molto è stato appreso nel corso della sua esperienza a Uomini e Donne.
Nel contesto televisivo, infatti, la giovane ha parlato di un rapporto complicato con la madre, ma non ha mai approfondito ulteriormente la questione.
Rispetto alla vita sentimentale, proprio nel programma di Canale 5 ha approfondito la sua conoscenza con Oscar Branzani, tronista dell’edizione, nonchè oggi noto influencer ed ex di un’altra influencer popolare, Chiara Biasi.
La storia di Eleonora e Oscar Branzani ha fatto sognare moltissimi fan. La coppia insieme dal 2016, ha dovuto affrontare diverse criti: “È un periodo NO. A me capitano un sacco si cose di m…a che non auguro a nessuno”, aveva fatto sapere la giovane sul suo profilo Instagram a dicembre 2018.
La loro relazione è andata avanti, tra alti e bassi, fino al 2020, anno in cui esplose una sorta di triangolo, poi divenuto quadrilatero, che appassionò gli amanti del gossip.
Dopo tira e molla, liti sui social e riavvicinamenti, Eleonora ammise pubblicamente la sua relazione con Nunzio Moccia, ex compagno di Dalila Branzani (diventata nel frattempo sua migliore amica), nonché sorella di Oscar.
Questo portò alla chiusura di ogni rapporto tra Eleonora e Dalila (dopo non poche frecciatine social), ma anche all’inizio ufficiale della sua nuova storia con Nunzio (preceduta da un ritorno di fiamma con l’ex Oscar).
Nel febbraio 2025, dopo alcuni anni di relazione, Eleonora ha svelato di aver ricevuto (tre mesi prima) la fatidica proposta di matrimonio da parte del compagno, Nunzio Moccia.
Su Instagram, l’influencer ha postato il video del romantico momento, commentando: “Accadeva ormai più di tre mesi fa. Ci ho messo un po’ a realizzare ma soprattutto abbiamo voluto tenerlo per noi per poterci prima godere tutto nel modo più riservato possibile”.
La Rocchini ha anche postato la lettera di Nunzio, scritta per lei prima di inginocchiarsi per chiederle la mano (alla proposta Eleonora ha ovviamente risposto positivamente!).
Chi è Nunzio Moccia
Originario di Napoli, Nunzio Moccia è il futuro marito di Eleonora Rocchini. Non si conoscono molti dettagli della sua vita privata, oltre al fatto di essere stato l’ex compagno di Dalila Branzani, sorella dell’ex di Eleonora.
Nunzio è proprietario di due strutture ricettive, rispettivamente a Milano e ad Amorosi, in provincia di Benevento.
Le curiosità su Eleonora Rocchini
-Ha sempre detto di voler rimanere una ragazza tranquilla, senza seguire lo stile di vita del suo ex fidanzato. Eppure dopo la scelta le cose sono cambiate e la ragazza ha affiancato sempre più spesso il suo ex fidanzato non solo nelle serate e negli eventi ma anche nelle promozioni.
– Nella sua bio Instagram, ironicamente ammette: “Creo costumi ma non so nuotare”.
-Non ha mai avuto un bel rapporto con la ex di Oscar, Chiara Biasi. Le due si sono battibeccate sui social.“(…) Io non ho bisogno di sputarti merda addosso, non ti conosco e sono abituata a non giudicare le persone solo dall’apparenza quindi mi limito a dirti, che io la mia vita opposta dalla tua la ho e ne vado fiera, anche se non ho i soldi che hai tu e non vedo i posti meravigliosi che vedi te, non ho il tuo corpo (…)Mi reputi una plebea? Si lo sono, e ne vado fiera“, scrisse Eleonora in un post in risposta a Chiara che pareva aver definito la sua storia “una cosa tiepida”.
– Ha un cane di nome Ares che ha vissuto con lei e Oscar Branzani durante la loro relazione.
– Ha avuto un grave incidente nel settembre del 2019: sono serviti 15 punti di sutura. Insieme a lei anche Dalila Branzani, la sorella di Oscar.
– Eleonora Rocchini ha vissuto a Milano, dove per motivi di lavoro si era trasferita all’epoca della sua relazione con Oscar. Attualmente farebbe la spola tra Firenze e Napoli.
– Su Instagram è molto attiva (anche per lavoro) ed ha un ampio seguito: qui è possibile trovare anche molti scatti tratti dalla sua vita privata.