Conosciamo meglio Eleonora Riso, la vincitrice della tredicesima edizione di Masterchef; ecco chi è.
Il pubblico ha potuto conoscere la livornese Eleonora Riso per la sua partecipazione alla tredicesima edizione di MasterChef, il talent che l’ha vista trionfare. Scopriamo di più su di lei.
Eleonora Riso: biografia e carriera
La toscana è arrivata in finale nel 2024 a MasterChef Italia all’età di 27 anni, non si conosce la sua data di nascita né molte altre informazioni personali ma potrebbe essere nata nel 1996 o nel 1997.
Si sa invece che è originaria di Livorno, ma si è trasferita in seguito a Firenze, dove lavora in un noto ristorante come cameriera. Eleonora ha deciso di dedicarsi pienamente alla cucina dopo aver abbandonato gli studi universitari, la sua professione in un rinomato ristorante del capoluogo toscano le ha permesso di acquisire conoscenze e di sperimentare.
Per perseguire il suo sogno di diventare una chef promettente ha deciso di partecipazione a MasterChef, e con la sua personalità esuberante si è da subito messa in evidenza davanti agli occhi dei tre giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Combinando insieme estro creativo e profonda passione per i fornelli, la livornese è riuscita a conquistare la finale della tredicesima edizione di MasterChef Italia. Non solo, visto che nell’ultimo appuntamento ha battuto gli aspiranti chef concorrenti vincendo quell’edizione. Il menu che ha convinto i giudici era ispirato al Giappone senza però che mancasse l’influenza della sua Livorno.
Eleonora Riso: vita privata
A differenza di altri concorrenti che hanno partecipato con lei a MasterChef 13, non si conoscono dettagli relativi alla situazione sentimentale di Eleonora. I telespettatori più affezionati al talent show culinario avevano notato un feeling speciale tra lei ed un altro concorrente, ma non i due non hanno né smentito né confermato.
Curiosità su Eleonora Riso
– Il suo profilo Instagram è molto seguito: i video e gli scatti condivisi sono una vetrina che fa conoscere il suo carattere esplosivo ed il suo estro dietro i fornelli.
– Per poter accedere alla finale di MasterChef 13, Eleonora si è scontrata con Niccolò Califano, con il quale ha legato molto, tanto che sui social il popolo del web affezionato al talent show culinario ha fatto partire la ship.
– Eleonora Riso ha ricevuto parole di apprezzamento principalmente da Antonino Cannavacciuolo, che ha detto di vedere in lei “un talento puro”, ma anche una “freschezza rara” in ambito culinario.