Da tanti anni al fianco di un grande attore italiano, Eleonora Pratelli non è solo la moglie di Beppe Fiorello: ecco cosa sappiamo sul suo conto.
Lungi dall’essere unicamente “moglie di”, Eleonora Pratelli ha avuto grande successo come imprenditrice, occupandosi di molte famosissime star italiane. Da lungo tempo è legata sentimentalmente a Beppe Fiorello, uno degli attori più amati della televisione. È anche una mamma impegnata di due splendidi ragazzi. Ma cos’altro sappiamo sul suo conto? Ecco le principali informazioni sulla sua straordinaria carriera e sulla vita privata.
Eleonora Pratelli, chi è: biografia e carriera
Nata a Rimini il 29 aprile 1974, sotto il segno zodiacale del Toro, Eleonora Pratelli ha sempre avuto una vita piuttosto movimentata. Da anni è a capo di Suite19, un’azienda di pubbliche relazioni che si occupa di celebrities endorsement, ovvero gestisce l’immagine pubblica di molti artisti italiani. La sua carriera ha avuto inizio verso la fine degli anni ’90, e dopo una lunga gavetta è riuscita ad aprire la propria boutique agency.
Dal 1998, come trapela dal suo profilo professionale su Linkedin, ha iniziato a lavorare come celebrity consultant per importanti brand di moda tra cui Missoni, Bulgari, Diesel, Balmain e Valentino. Dopo anni di gavetta, nel 2007 ha fondato la sua agenzia, Suite19, pur continuando sempre a lavorare come celebrities specialist consultant (nel 2018, ad esempio, ha iniziato una collaborazione con Michael Kors).
Dal 2010, inoltre, è CEO di Ibla Film, casa di produzione cinematografica che vanta, tra le sue maggiori produzioni, pellicole del calibro di Chi m’ha visto, Stranizza d’Amuri (entrambi con il coinvolgimento di Beppe Fiorello, rispettivamente come attore e regista), Maria Callas. All’attivo anche numerose serie tv di successo tutte con la presenza del marito, tra cui L’oro di Scampia e Gli orologi del Diavolo.
Infine, dal 2021 è CEO e Fouder di Perennae Skincare, linea anti-età clean e sostenibile.
La vita privata
Nonostante abbia spesso a che fare con il mondo dello spettacolo, Eleonora non ama molto apparire: su di lei, in effetti, non abbiamo molte informazioni. Donna e mamma impegnatissima, a finire al centro dell’attenzione, sulle pagine di cronache rosa, è principalmente la sua storia d’amore. Da tantissimi anni è infatti legata al famoso attore Beppe Fiorello.
Sebbene il suo profilo Instagram professionale non ci riveli molti dettagli sulla sua vita privata, non è certo difficile scoprire qualcosa in più su Eleonora e Beppe Fiorello, fratello del comico e showman Rosario Fiorello.
I due si sono conosciuti alla fine degli anni ’90, proprio quando la carriera della Pratelli iniziava a decollare. Il primo incontro è avvenuto nell’ufficio di lei, e da quel momento non si sono più lasciati. Tra loro è stato amore a prima vista! A compiere il primo passo fu proprio l’attore che le scrisse in un messaggio: “Tu sei la madre dei miei figli”. Il secondo incontro, del tutto fortuito, si rivelò quello decisivo e contrassegnato dal destino: Beppe era in volo verso gli Stati Uniti con il fratello Rosario, in vista della promozione del film Il talento di Mr. Ripley. Poche settimane dopo l’attore incontrò Eleonora sullo stesso volo per Los Angeles. La loro frequentazione, dunque, ebbe inizio proprio negli Usa!
Dopo diversi anni di fidanzamento e una convivenza, nel 2010 Beppe ed Eleonora sono convolati a nozze in una chiesa del Vaticano, nell’ambito di un evento intimo e riservato a parenti ed amici più stretti. Nel frattempo hanno avuto due figli: Anita, nata nel 2003, e Nicola, arrivato due anni dopo. Ormai da tempo la Pratelli vive a Roma con la sua famiglia, per esigenze lavorative che riguardano sia lei che il marito.
Beppe Fiorello, chi è il marito di Eleonora Pratelli
Giuseppe “Beppe” Fiorello, classe 1969, è un famoso attore italiano di origini catanesi. È il fratello minore dello showman Rosario Fiorello e della scrittrice Catena Fiorello.
Beppe Fiorello ha iniziato la sua carriera lavorando nei villaggi turistici come tecnico. Nel 1994, ha iniziato a collaborare con Radio Deejay con il nome d’arte di “Fiorellino”.
Il suo debutto come attore è avvenuto nel 1998 con il film “L’ultimo Capodanno” di Marco Risi. Da quel momento, la sua carriera ha preso il volo, con ruoli di rilievo in numerosi film e serie televisive di successo. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo le miniserie televisive “Ultimo” (1998), “Salvo D’Acquisto” (2003), “Il Grande Torino” (2005) e “Joe Petrosino” (2006). Al cinema, ha recitato in film come “Il talento di Mr. Ripley” (1999) e “C’era un cinese in coma” (2000).
Le curiosità su Eleonora Pratelli
– Ha girato molto l’Italia: è cresciuta a Rimini, poi è stata a lungo a Spoleto e ha trascorso diversi anni a Milano, dove è nata la sua prima figlia. Solo in seguito è approdata a Roma.
– È una grande amante della cucina, e quando può si diletta tra i fornelli.
– Ama molto gli animali.
– I figli Anita e Nicola sono stati i paggetti durante le nozze con Beppe Fiorello.
– Ha un profilo Instagram privato con non molti follower e dunque blindatissimo. Le sue foto, del tutto professionali, è possibile trovarle sul profilo di Suite19.