C’è chi la considera solo la moglie del popolare chef e volto televisivo Roberto Valbuzzi, ma Eleonora Laurito ha una vita personale ed una carriera di tutto rispetto! Scopriamo le curiosità sul suo conto.

Conosciuta principalmente per essere la moglie di Roberto Valbuzzi, con il quale condivide parte della sua professione, Eleonora Laurito ha una sua storia molto interessante, sia sul piano lavorativo che su quello personale. Un motivo in più per scoprire qualcosa di inedito sul suo conto e per conoscerla meglio!

Eleonora Laurito, chi è: biografia e carriera

Eleonora Laurito è nata il 1º febbraio 1991 a Como, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Sua madre ha origini siciliane, mentre suo padre viene dal Cilento. Con il marito Roberto Valbuzzi, non condivide solo la vita familiare ma anche il lavoro nel ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, in provincia di Varese.

Eleonora ha una professione molto variegata che spazia dal catering al mondo degli eventi e della televisione. Ha iniziato a lavorare sin da ragazzina: come racconta lei stessa sul suo sito personale, a partire dai 14 anni ha iniziato a compiere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, indossando i panni di attrice e modella. 

In televisione ha preso parte al programma Veline, andato in onda su Canale 5 nel 2012, ma ha lavorato anche come modella nella trasmissione Rai, Detto Fatto, dove dal 2014 al 2019 si è dilettata soprattutto nelle sfilate indossando abiti da sposa

Il mondo televisivo però non è il solo ad aver affascinato Eleonora, che ha anche una interessante formazione: la donna, infatti, ha conseguito la laurea in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee, per poi occuparsi, dopo il suo percorso di studi, essenzialmente di organizzazione di eventi. Per quattro anni, inoltre, ha lavorato in una società svizzera come organizzatrice di eventi e matrimoni, assumendo il ruolo di responsabile. 

Eleonora, insieme al marito, è anche protagonista di Uno chef in fattoria, il programma di Food Network la cui prima edizione è andata in onda nel 2019.

La vita privata

Sul piano privato, dal 2018 Eleonora Laurito è sposata con Roberto Valbuzzi ed insieme hanno avuto due figli: la primogenita Alisea è nata il 3 gennaio 2020. Di lei mamma Eleonora ha detto: “da lì la mia vita è cambiata”. Due anni dopo, il 13 maggio 2022 è arrivato anche Elan Gabriele e “da lì la nostra vita si è arricchita”, ha aggiunto la donna. 

Non sappiamo come sia avvenuto l’incontro tra Roberto ed Eleonora, ma la loro è una vita familiare felice, in cui la donna, appena possibile, cerca di seguire il marito nei suoi impegni professionali, in giro per l’Italia. La famiglia Valbuzzi vive in campagna, “con il nostro orto e le nostre galline”

Il loro matrimonio, tuttavia, è stato celebrato il primo ottobre 2018 e in occasione del sesto anniversario, la donna ha voluto ricordare il giorno delle nozze su Instagram, con un romantico post: “Oggi sei anni da quel magico giorno. E non ho ancora stampato l’album del matrimonio. Auguri amore mio, a noi. A questo tempo meravigliosamente corto e infinito”.

La loro è una villa circondata dal verde, in provincia di Varese, dove lo chef ha deciso di prediligere un arredamento che rappresenta il perfetto mix tra elementi vintage e moderni. 

Chi è Roberto Valbuzzi

Roberto Valbuzzi è uno chef e un volto televisivo molto apprezzato. Classe 1989, è nato il 1º luglio a Varese. E’ cresciuto con i nonni in una fattoria a Mornago, e si occupa del ristorante di famiglia, oltre all’attività legata al mondo televisivo.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero De Filippi si è laureato in Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Milano. In contemporanea al suo lavoro presso il Crotto Valtellina di Malnate, Roberto si è dedicato alla sua carriera televisiva, con importanti partecipazioni che lo hanno visto protagonista su Gambero Rosso Channel e Real Time, ma anche in Rai e Food Network, alla guida di Uno chef in fattoria.

Le curiosità su Eleonora Laurito

– Ama trascorrere il tempo libero nella sua tranquillità domestica insieme alla famiglia.

– Ama viaggiare in giro per il mondo e condividere gli scatti sul suo profilo Instagram. 

– Ha un sito web ed un blog in cui condivide post legati agli itinerari dei viaggi in famiglia, alle ricette ma anche al modo in cui ha affrontato la gravidanza.

– Ama lo sport e cerca di allenarsi circa 4 volte a settimana tra corsa, crossfit, yoga e nuoto. 

– Nel 2021 ha ottenuto il secondo posto nella categoria “Rising Stars” (influencer con meno di 100 mila follower) come Family Creator in Italia per Buzzole e Vanity Fair. Nel 2022 ha ottenuto il terzo posto nella medesima categoria.

– A proposito di Instagram, ha un profilo molto seguito sul quale è particolarmente attiva e dove è possibile trovare molti post legati al mondo del cibo, dei viaggi e della sua carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - DG