Eleonora Incardona: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giornalista fidanzata con un calciatore.
Giornalista e influencer, madrina del Giro d’Italia in più occasioni, ma anche volto noto del mondo del gossip, Eleonora Incardona è da molti considerata la ‘nuova Diletta Leotta’. Di certo, con la nota conduttrice televisiva condivide non solo il ruolo a DAZN, ma anche la provenienza geografica. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Eleonora Incardona: la biografia
Non conosciamo la data di nascita ufficiale e il segno zodiacale di Eleonora Incardona, ma sappiamo che è venuta al mondo nel 1991 a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa.
Non abbiamo molte informazioni sui suoi genitori. L’unica notizia certa è che la mamma, Graziella Darma, era originaria di Gela ed è scomparsa, all’età di 68 anni, nel 2024, lasciando un vuoto enorme nella vita della giornalista. Non abbiamo invece informazioni su eventuali fratelli e sorelle.

Eleonora Incardona: la carriera
Appassionata di moda e sport, ha cominciato a lavorare nel campo della moda, partecipando anche a Miss Italia nel 2010. Due anni dopo ha partecipato al programma Veline, ma è solo in anni più recenti che si è imposta all’attenzione del pubblico come inviata di DAZN e come Madrina del Giro d’Italia nel 2023 e nel 2024.
Un impegno, quello ciclistico, dedicato alla mamma, come rivelato dalla stessa influencer in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Mamma guardava spesso le tappe, ripubblicava i miei post e le mie storie. Avere la possibilità di vivere nuovamente le esperienze che ho condiviso con lei, anche se a distanza, sarà estremamente emozionante“.
La sua carriera è svoltata in maniera definitiva durante gli anni della pandemia. Nello stesso periodo in cui era impegnata con il concorso per l’esame di Magistratura, ha cominciato a notare un aumento dei follower sui social.
In quel momento ha quindi messo da parte lo studio, ha aperto un negozio di orologi e si è dedicata maggiormente alle sue passioni, raggiungendo molto presto il successo che l’ha portata a diventare uno dei volti più amati di DAZN, per molti la vera erede di Diletta Leotta.
Al di là di queste informazioni, non conosciamo però molto altro sulla sua vita professionale. Non sappiamo ad esempio quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Se non conosciamo ancora molti dettagli sulla biografia e la vita professionale di Eleonora Incardona, abbiamo sicuramente più informazioni sul suo privato. Sappiamo ad esempio che è stata vicina a Diletta Leotta anche per questioni che riguardano la sua sfera sentimentale.
Un suo grande ex è stato infatti Mirko Manola, celebre chirurgo estetico e fratellastro di Diletta Leotta. La loro storia è però finita da tempo e sappiamo che da qualche tempo Eleonora ha cominciato una nuova storia d’amore con un famoso calciatore, Samuele Ricci.
Nonostante la differenza d’età (lui è di dieci anni più giovane) il feeling tra loro è straordinario e anche per questo è probabile che il loro amore possa durare a lungo. Per il momento comunque Eleonora non si è trasferita a Torino, città in cui vive e lavora Samuele, ma è rimasta a vivere a Milano per motivi soprattutto professionali.
4 curiosità su Eleonora Incardona
– Al contrario di molte sue colleghe, Eleonora non ha abbandonato gli studi per tentare una carriera nel mondo dello spettacolo. È infatti laureata in giurisprudenza.
– In passato sembrerebbe aver avuto una relazione, o almeno un flirt, anche con Tony Effe.
– Nonostante non lo abbia confermato ufficialmente, sembra abbia grandi simpatie per l’Inter.
– Sui social network è ovviamente una vera star, dato anche il suo ruolo di influencer. Ha un account ufficiale su Instagram, una pagina su Facebook e anche un account su TikTok.