Chi è Eleonora Cecere, l’ex ragazza di “Non è la Rai” al Grande Fratello

Chi è Eleonora Cecere, l’ex ragazza di “Non è la Rai” al Grande Fratello

Chi è Eleonora Cecere, la bionda e riccia protagonista di “Non è la Rai”: ecco tutto sulla sua carriera e la vita privata.

Eleonora Cecere, entrata nel mondo della televisione italiana fin da giovanissima, ha catturato l’attenzione del pubblico diventando un volto iconico del programma cult “Non è la Rai“. Ecco tutto sulla sua vita e carriera.

Chi è Eleonora Cecere: la biografia e la carriera

Eleonora Cecere è nata e cresciuta in provincia di Roma, il 10 ottobre del 1978. Fin da piccola ha mostrato sempre un grande interesse per il mondo dello spettacolo e si è dedicata presto alla danza e alla recitazione.


A soli 9 anni, è debuttata nel film “La famiglia” di Ettore Scola, dove ha avuto l’opportunità di recitare accanto a grandi nomi come Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli.

Nello stesso anno, ha ottenuto un piccolo ruolo nel film “Intervista” di Federico Fellini, mentre nel 1991 ha interpretato la figlia di Sergio Castellitto nella commedia “La carne“.

Contemporaneamente, ha iniziato la sua carriera televisiva ed è entrata a far parte del corpo di ballo di “Domenica In“. Il grande successo è arrivato nel 1991 quando Gianni Boncompagni l’ha scelta per partecipare al popolare programma “Non è la Rai“.

Durante questa esperienza, ha fatto parte del gruppo musicale “Le Dolci Manie” ed è diventata ospite fissa del programma “Tappeto volante“.

Ha anche collaborato come cantante all’album “Non è la Rai estate“, legato alla colonna sonora dello show, e ha partecipato allo spin-off “Bulli e pupe“.

Nel 1999, ha fatto il suo debutto teatrale nello spettacolo “E meno male che c’è Maria“, al fianco di Enrico Montesano e Barbara D’Urso.

Dopo essersi allontanata dal piccolo schermo, nel 2018 è tornata al cinema con una piccola parte nel film “Le grida del silenzio“.

Nel 2024, torna in televisione partecipando alla diciottesima edizione del Grande Fratello insieme alle sue ex colleghe di “Non è la Rai“, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi.


La vita privata

Dal punto di vista sentimentale, Eleonora Cecere si è sposata con Luigi Galdiero insieme al quale ha avuto due figlie: Karole (2013) e Marlene (2015).

Il marito è uno stimato regista, commediografo e produttore teatrale. Ha iniziato anche lui la sua carriera giovanissimo e vanta un lungo e ricco curriculum in cui ha lavorato con grandi artisti del passato e del presente.

Eleonora Cecere, 3 curiosità

– È cugina dell’attrice Claudia Gerini.

– Il suo segno zodiacale è la Bilancia.

– Nel 2022 ha rivelato di aver combattuto una grave malattia.