Eleonora Caressa ha preso parte a Pechino Express 2024 con suo padre, Fabio Caressa: ecco cosa sappiamo di lei, dalla biografia alle curiosità che non tutti conoscono…
Nel cast di Pechino Express 2024 c’è anche lei, la figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa! Si chiama Eleonora Caressa ed è la secondogenita della coppia: andiamo a scoprire tutto quello che è emerso sul suo conto, dalle origini al salto in tv!
Eleonora Caressa: la biografia e la carriera
Eleonora Caressa è una delle due figlie della conduttrice Benedetta Parodi e di Fabio Caressa, tra i volti più amati della telecronaca sportiva in tv. È approdata a Pechino Express 2024 in coppia con il padre, parte del cast del format condotto da Costantino della Gherardesca su Sky.
Eleonora Caressa è nata sotto il segno della Bilancia, il 20 ottobre 2004, e ha preso parte al programma Pechino Express a 19 anni. Stando alle informazioni trapelate sul suo percorso formativo, ha scelto di iscriversi alla Facoltà di Scienze umanistiche per la comunicazione alla Statate di Milano.
Eleonora Caressa: la vita privata
Eleonora Caressa vive a Milano e si sa poco della sua vita privata. Le sole informazioni emerse riguardano la sua famiglia e i genitori, Fabio Caressa, tra i telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano e volto di Sky dal 2003, e Benedetta Parodi, sorella di Cristina Parodi e anche lei conduttrice affermata in televisione.
I genitori di Eleonora Caressa si sono sposati nel 1999 e hanno avuto tre figli di cui lei è la secondogenita. La maggiore è Matilde Caressa e il loro fratello minore si chiama Diego.
Legatissima alle sue origini, Eleonora Caressa ha fatto un dolce ritratto della madre ai microfoni di Verissimo: “Possiamo sempre contare su di lei. È una figura di riferimento, ma allo stesso tempo per noi è un’amica perché sappiamo che possiamo chiederle un consiglio per qualsiasi cosa. C’è sempre per noi“.
Altre 4 cose da sapere su Eleonora Caressa
• Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower.
• È detta “Leo“, come lei stessa scrive sui social.
• Come emerso nella presentazione per Pechino Express 2024, riporta SkyTg24, si definisce “inetta ad ogni attività sportiva seppur molto competitiva“.
• Ama l’astrologia e la buona cucina, ma non avrebbe ereditato le doti culinarie di mamma Benedetta Parodi…