Quello che non sai su Elena Sotgiu, attrice e figlia di Angelo Sotgiu: la carriera e la vita privata

Quello che non sai su Elena Sotgiu, attrice e figlia di Angelo Sotgiu: la carriera e la vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Elena Sotgiu, attrice che ha recitato in alcune fiction tv e che è figlia di Angelo Sotgiu.

Elena Sotgiu è un’attrice ed è nota anche per essere figlia di Angelo Sotgiu (cantante e musicista, membro dei Ricchi e Poveri) e di Nadia Cocconcelli (ballerina e cantante). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per i retroscena sulla sua vita privata.

Chi è Elena Sotgiu: la carriera

Nata nel 1995 a Genova (non è nota la sua esatta data di nascita), Elena Sotgiu è un’attrice, nota anche per essere la figlia del cantante dei Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu. Ha studiato presso la Scuola di recitazione YD’Actors e ha frequentato numerosi workshop incentrati sulla recitazione e il teatro.

A seguire ha recitato in alcune fiction per la tv, come Un Posto al Sole, In Your Room, L’ispettore Coliandro (dove ha interpretato Jamila) e ne Le indagini di Lolita Lobosco. Non si conoscono ulteriori informazioni per quanto riguarda il suo percorso di studi o la sua carriera, e lei è sempre stata estremamente riservata.

Elena Sotgiu: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Elena Sotgiu, ma è noto che sia la figlia di una coppia piuttosto famosa del mondo dello spettacolo: i suoi genitori infatti sono infatti Angelo Sotgiu, voce e chitarra della band Ricchi e Poveri, e sua moglie Nadia Cocconcelli (i due sono sposati dal 1982). Oltre a Elena i due hanno avuto insieme anche un altro figlio, Daniele, su cui non si conoscono molte informazioni.

Come sua madre Nadia, Elena è sempre stata molto riservate e non è dato sapere dove abiti o se sia impegnata sentimentalmente.

Elena Sotgiu: le curiosità

– Ha praticato numerosi sport, tra cui nuoto, pallavolo e tennis.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità

– Da sempre la recitazione è la sua grade passione, e dai genitori ha ereditato anche la passione per la musica.

– Ha uno splendido legame con i suoi genitori, e suo padre le ha fatto spesso alcune dediche tramite social.