Conosciamo da vicino Elena Manuele: tutto quello che abbiamo scoperto sulla cantautrice catanese e aspirante allieva di Amici 21.
Il suo nome è Elena Manuele ed è una giovanissima cantante di origine siciliana che ha fatto molto parlare di sé sul piccolo schermo nel 2021. In quest’anno infatti la cantautrice si è presentata nel celebre programma televisivo Amici di Maria De Filippi come un aspirante allieva e protagonista di una sfida di canto con Tommaso Cesana. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: dalla biografia alla vita privata fino a piccole curiosità. Tutto, o quasi, su Elena Manuele.
Elena Manuele, biografia ( e dove vive)
Elena Manuele è nata il 24 settembre del 2002 a Catania sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha conseguito il diploma presso il liceo linguistico, ha una sorella maggiore e dal 2021 vive a Roma dove frequenta l’Università in Scienze della Comunicazione. L’aspirante allieva di Amici è una grande appassionata di musica fin da bambina ed cominciato davvero molto presto a studiare canto, pianoforte e poi chitarra.
Elena Manuele, vita privata
Quanto si conosce della vita privata di Elena Manuele? Al momento davvero ben poco. La giovane, nonostante sia molto attiva sui canali social e in particolare su Instagram, sembrerebbe essere invece alquanto riservata sulla sfera sentimentale. Da alcuni scatti in rete ci sembra di capire che sia legata da tempo a qualcuno ma non non abbiamo alcuna certezza di ciò né alcuna informazione sul suo ipotetico fidanzato.
Elena Manuele, 4 curiosità
-Nel 2018 Elena Manuele ha conquistato la vittoria della prima edizione di SanremoYoung condotto da Antonella Clerici.
-Ha ricevuto anche il premio della critica giovanile dalla rivista “Cioè”.
-La cantautrice ha studiato anche danza classica per ben 4 anni.
-Si è descritta come una ragazza impulsiva e testarda.