Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Elena Guarnieri: dalla carriera di giornalista alla sua vita privata.
Elena Guarnieri è una giornalista e conduttrice tv che ha lavorato per Studio Aperto e per il TG5. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche come attrice e inoltre ha ricevuto grande soddisfazione anche sul piano personale (diventando madre di un bambino di cui è più innamorata che mai). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Elena Guarnieri: la carriera
Nata a Milano il 30 ottobre 1967 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Elena Guarnieri ha esordito in tv nel 1990 partecipando a Il Gioco delle Coppie in qualità di valletta. In seguito ha preso parte a numerosi programmi in onda su Rai 1 (tra cui W le donne e Guida al campionato) e nel 1998 si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. Nei primi anni ’90 ha fatto alcune apparizioni come attrice (nelle sitcom Casa Vianello e Nonno Felice) e dal 1997 (al 2007) ha lavorato a Studio Aperto, di cui è stata conduttrice di molte edizioni serali. Nel 2007 è diventata caporedattore del TG5 e inoltre è stata autrice e conduttrice di Vite straordinarie. Nel 2016 ha condotto invece il programma Angeli, su Canale 5.
Elena Guarnieri: la vita privata
La giornalista è state legata dal 1997 al 2010 a Niccolò Querci, manager Mediaset, con cui ha avuto – dopo la separazione – il figlio Fabio Antonio. Elena Guarnieri è sempre stata estremamente riservata sulla sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata o se sia single.
Rispondendo a un messaggio via social (scritto da Chiara Ferragni) lei stessa ha svelato di aver cresciuto suo figlio da sola. La conduttrice e giornalista abita a Milano ma ha fatto spesso la spola tra la sua città e Roma per motivi di lavoro. Da sempre è molto legata alla sua famiglia e in particolare ai genitori (la mamma Mary e il padre Galdino) e ai suoi due fratelli, Claudio e Laura.
Elena Guarnieri: le curiosità
– Ama trascorrere le vacanze estive al mare e condividere foto su Instagram con i suoi fan.
– Ha un legame speciale con sua madre, a cui dedica spesso i suoi messaggi sui social.
– Ha confessato di truccarsi e scegliere i suoi vestiti da sola prima delle dirette in tv.
– Le piace vestire di colori scuri, come il blu e il nero.
– Pratica regolarmente sport e le sarebbe piaciuto diventare un’atleta.