Conoscete Elena Ciubotariu? È la moglie del mitico Uomo Gatto, il più amato campione di Sarabanda, programma condotto da Enrico Papi.
Elena Ciubotariu è il nome della moglie di Gabriele Sbattella, in arte Uomo Gatto, diventato un vero e proprio personaggio televisivo circa 20 anni fa grazie alla sua fortunata partecipazione al quiz televisivo di Italia 1, Sarabanda. Scopriamo qualche informazione in più su di lei.
Elena Ciubotariu: biografia e carriera
Dalle poche informazioni che si possono reperire sui social si è scoperto qualcosa su Elena Ciubotariu. Dovrebbe vivere oppure aver vissuto nelle Marche ed a partire dal 1994 lavora come creator digitale disegni e modelli grafici.
La vita privata
Elena Ciubotariu e Gabriele Sbattella sono convolati a nozze il 7 settembre del 2024 come documentato sui social con condivisione di scatti della coppia, che ha voluto rendere partecipi tutti del loro matrimonio. E’ infatti diventata virale la foto delle loro nozze svoltesi nella sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto. Un matrimonio che ha avuto un immancabile tema musica come colonna sonora del loro amore, si tratta di “Your Song” di Elton John.
La coppia si è incontrata – come raccontato da lui -in occasione degli Europei di calcio nel 2021: “Ero impegnato come volontario in occasione delle tre partite del girone con Turchia, Svizzera e Galles che l’Italia giocò all’Olimpico. Lei era in gita a Roma e ci incrociammo la primissima volta dalle parti di piazza del Popolo. Mi stavo recando di corsa alla fermata dell’autobus che avrebbe dovuto portarmi allo stadio. Da lì le cose presero il verso che dovevano prendere ed eccoci qui. A parte il grande sentimento che ci lega, Elena mi è stata molto vicino in momenti difficili della mia vita”.
Nel corso nella cerimonia officiata dalla consigliera comunale Elena Piunti nella città rivierasca, cara agli sposi, circondati dai loro cari, Elena ha letto una lettera dedicata al neo marito: “Questo giorno lo proteggeremo per tutta la vita. Per me sei vita, sei amore, non c’è ostacolo che non riusciamo a superare insieme”
Chi è l’Uomo Gatto (alias Gabriele Sbattella)
Originario di Porto San Giorgio, Gabriele Sbattella è nato a Sant’Elpidio a Mare, provincia di Fermo, il 7 novembre 1971, sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica, nei primi anni 2000, ha partecipato a Sarabanda, celebre quiz musicale condotto da Enrico Papi su Italia1. Con il soprannome di Uomo Gatto, ispirato dal musical “Cats”, è diventato il campione più iconico di Sarabanda, vincendo 79 puntate consecutive dal 2002 al 2003. Nel gioco finale dominato dalla scala musicale, in molte occasioni ha esclamato: “La indovino con una”, divenuto il suo slogan di rito.
Dopo la grande popolarità che lo ha reso un fenomeno televisivo nazionale, Gabriele ha deciso di intraprendere la carriera da giornalista musicale e sportivo, coltivando le due grandi passioni della sua vita. Gabriele Sbattella è infatti un grande tifoso di calcio e le sue squadre del cuore sono il Milan ed il Bayern Monaco. Ma l’Uomo Gatto è poi tornato a far parlare di sé per via di alcuni avvistamenti al Festival di Sanremo, ma anche tornando in Tv come concorrente di “Caduta Libera”, quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, dove ha vinto 11 mila euro.
Curiosità su Elena Ciubotariu
– Elena è riservata e si tiene lontano dai social, in particolare non usa i suoi profili per condividere contenuti privati come ha spiegato in un suo post del 2023: “Premetto che non sono una influencer e sicuramente non vorrei influenzare nessuno, non vedrete mai la mia vita privata sput*anata qui, solo cose di lavoro o cose goliardiche per riderci insieme […]”.
– Elena ha un profilo su Facebook sul quale ha ringraziato tutti per il calore dimostrato alla notizia delle nozze con Gabriele. Nel suo post, a cui ha allegato uno scatto del matrimonio, ha scritto: “Ringrazio tutti coloro che hanno speso un momento del loro tempo per rendere una giornata già di suo speciale ancora più meritevole di essere vissuta!!!! Grazie davvero Gabriele ed Elena”. Anche sul profilo Instagram di lui, la coppia ha condiviso un video per “ringraziare tutti coloro che ci hanno mandato un messaggio di auguri, i nostri testimoni, gli amici che sono venuti al pranzo e i colleghi giornalisti che hanno scritto articoli sui giornali cartacei e testate web […]”.