Vai al contenuto

Conosciamo Elena Bellò, campionessa di atletica

Corsa ad ostacoli

Scopriamo chi è l’atleta italiana Elena Bellò, mezzofondista specializzata nelle gare d’atletica degli 800 metri.

Atleta di talento, Elena Bellò si avvicina al mondo dell’atletica leggera fin da piccola e ottiene nel corso della sua attività sportiva numerosi titoli, medaglie e record, specializzandosi nei 400, 600 e 800 metri. Dal 2013 fino al 2018 è quasi sempre presente all’interno della top ten stagionale italiana degli 800 metri, sia all’aperto sia all’indoor. Vincitrice di diverse medaglie in numerose categorie, vediamo la sua splendida carriera, più anche qualche curiosità sulla sua vita privata.

Elena Bellò: la biografia e la carriera nell’atletica

L’atleta Bellò nasce a Schio il 18 gennaio del 1997, sotto il segno zodiacale del e comincia a praticare atletica nell’anno 2010 con la Polisportiva Montecchio Precalcino. Dopo un’esperienza all’Atletica Vicentina passa nel 2015 a far parte delle Fiamme Azzurre. Durante lo stesso anno conquista il titolo italiano juniores indoor negli 800 m ad Ancona e prende parte agli Europei juniores di Svezia, senza però passare la batteria degli 800 m. Nel 2018 si laurea per tre volte quale campionessa degli 800 metri ai Mediterranei under 23 di Jesolo e rappresenta l’Italia agli Europei di Berlino.

La vita privata di Elena Bellò

Figlia di Paolo ed Ornella, cresce a Villaverla. La campionessa di atletica leggera è legata sentimentalmente a Mattia Moretti, ex mezzofondista con cui si allena e viaggia spesso e di cui condivide anche alcuni scatti sulle sue pagine social. Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni sul suo compagno, presente anche lui sul social di Instagram, ma con un account privato.

4 curiosità sulla mezzofondista Bellò

  • Nel 2016 diviene campionessa italiana under 20 negli 800 m sia indoor che all’aperto.
  • Da bambina ha praticato ginnastica ritmica prima di appassionarsi di atletica leggera.
  • Presente e attiva sul social di Instagram.
  • Amante degli animali, ha due cani di nome Sissi e Simba.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022 12:40

Chi è Luminosa Bogliolo, atleta italiana dei 100 ostacoli