Elena Barolo è diventata famosa come velina bionda a Striscia La Notizia, ma oggi è anche un’affermata conduttrice e blogger. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Elena Barolo è nota per essere stata la velina bionda, insieme alla mora Giorgia Palmas, di Striscia La Notizia. In seguito a questa esperienza, durata due anni, è diventata attrice, conduttrice e blogger. Infatti è un’esperta di moda e dispensa consigli di stile alle sue fan. Ecco cosa c’è da sapere sulla showgirl, dalla biografia alla vita privata passando per alcune curiosità.
Chi è Elena Barolo, la biografia e la carriera
Elena Barolo è nata a Torino il 14 dicembre del 1982, sotto il segno del Sagittario. Cresciuta nel quartiere Lingotto del capoluogo piemontese e diplomata al liceo classico, è diventata famosa nel 2002 per aver vinto il concorso per diventare velina di Striscia la Notizia. In coppia con Giorgia Palmas balla sul bancone del programma ideato da Antonio Ricci fino al 2004.
Allo stesso tempo prende lezioni di recitazione, a Milano e anche al prestigioso Actors Studio di Los Angeles. Diventa una delle attrici della soap CentoVetrine e recita per diverse altre fiction e film.
Nel 2011 torna a Striscia in qualità di inviata e l’anno successivo inaugura il suo blog di moda, Affashionate, dove dispensa consigli di stile e tendenza.
Diventa così una fashion blogger a tutto tondo, non disdegnando di tornare in tv, come nel caso del programma di Rete 4 Donnavventura e altri programmi cult come Il processo di Biscardi. Prova anche la carriera da conduttrice radiofonica presentando la striscia quotidiana Siamo tutti Mister Bean su Radio Latte Miele, dal 2017 al 2018.
La vita privata di Elena Barolo
Elena Barolo è felicemente fidanzata con Alessandro Martorana, il sarto dei vip. I due hanno 8 anni di differenza, ma questo non sembra di certo spaventare Elena. A questo proposito ha raccontato a Vero TV: “Alessandro mi incoraggia in tutto quello che faccio e mi supporta in ogni nuova avventura”.
Inoltre il compagno le dà sempre consigli per quanto riguarda il suo look. “Mi dà sempre consigli – dice sempre a Vero Tv -, anche se sono troppo testarda per ascoltarlo e alla fine decido sempre io”.
Non è chiaro dove viva, ma stando ai suoi social sembra sia nella città di Milano, anche se le piace tornare nella sua Torino. Non sono noti i suoi guadagni.
Chi è il compagno di Elena Barolo?
Alessandro Martorana, classe 1974, è originario di Torino ed è famoso per essere il sarto dei vip e il compagno di Elena Barolo. I due non sono sposati e non hanno figli. Il suo profilo Instagram è dedicato alla sua attività e conta centinaia di migliaia di follower.
Elena Barolo: 6 curiosità sull’ex velina di Striscia la Notizia
– Ha un barboncino che si chiama Whisky: ha deciso di chiamarlo così facendo dell’ironia sul suo cognome, Barolo. Ha anche un profilo Instagram dedicato.
– Ha iniziato a studiare danza all’età di 3 anni.
– Una delle sue più care amiche è l’ex collega Giorgia Palmas, a cui su Instagram dedica spesso i suoi messaggi d’affetto.
– Le piace prendersi cura del proprio corpo facendo sport e preparando degli smoothies drenanti ed energizzanti.
– Uno dei suoi segreti di bellezza è l’olio per il corpo, di cui non può fare a meno dopo aver trascorso una giornata in piscina o a prendere il sole.
– Collabora con Capricci Store con una collezione di gioielli che porta il nome di Bright.