Chi è Edoardo Trappetti, figlio della ballerina Samanta Togni

Chi è Edoardo Trappetti, figlio della ballerina Samanta Togni

Samanta Togni, talentuosa ballerina e conduttrice televisiva, ha un figlio, Edoardo Trappetti. Scopriamo di più su di lui.

La famosa ballerina e conduttrice televisiva Samanta Togni è entrata nel cuore degli italiani da quando, nel 2005, prende parte al programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle in coppia con Fabrizio Frizzi. Da allora, la sua carriera e la sua notorietà sono in ascesa, e la sua vita privata attira la curiosità del pubblico italiano. Ma ben prima di diventare famosa, la ballerina è diventata mamma di Edoardo Trappetti. Cosa fa oggi il figlio della ballerina? Scopriamolo insieme.

Chi è Edoardo Trappetti: biografia e carriera

Edoardo Trappetti è nato nel 2001, intorno al 21 dicembre, dalla relazione tra la ballerina Samanta Togni e l’imprenditore agricolo Mirko Trappetti. I genitori si sono, poi, sposati ma nel 2010 hanno annunciato la separazione.

Il figlio della ballerina è originario di Terni ma della biografia di Edoardo Trappetti si conosce ben poco, anche perché la ballerina ha preferito mantenere la sua vita lontana dai riflettori.

Tuttavia, sappiamo che sin da piccolo il suo nome ha iniziato ad essere noto, non nel mondo dello spettacolo ma in quello del basket. Infatti, presto si afferma come giovane promessa, e pare che abbia giocato per l’Union Basket Terni.

Oltre allo sport, però, Edoardo è anche impegnato nello studio. Infatti, ha frequentato l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, dove si è laureato in Scienze statistiche all’età di 23 anni nel luglio 2024.

Edoardo Trappetti: la vita privata

In base ai contenuti pubblicati sui social, pare che il figlio della ballerina sia fidanzato con una giovane ragazza di nome Georgiana Macovei, anche lei presente nel giorno della laurea.

Da quando la madre, Samanta, si è risposata con Mario Russo, Edoardo ha tre fratellastri: Federico, Roberto e Giordana.

Edoardo e la madre hanno un bellissimo rapporto madre-figlio, e la ballerina spesso condivide sul suo profilo Instagram degli scatti insieme.

Curiosità

-Edoardo ama viaggiare e condividere le foto dei suoi viaggi sul suo profilo Instagram.

-Ama le esperienze adrenaliniche, infatti ha provato l’esperienza del lancio con il paracadute.