Chi è Edoardo Scotti, il figlio di Gerry

Chi è Edoardo Scotti, il figlio di Gerry

La notorietà è arrivata anche grazie al nome di suo padre, ma Edoardo Scotti non ha paura di fare gavetta: ecco tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Gerry Scotti, che lo ha reso nonno!

Edoardo Scotti ha avuto la possibilità di presentarsi in tv grazie anche all’aiuto di suo padre, il celebre conduttore Gerry Scotti. Ma ha deciso di puntare ad una carriera dietro le telecamere e se la sta cavando egregiamente anche da solo. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla vita privata del giovane e affascinante figlio di Gerry, padre di due bambini.

Chi è Edoardo Scotti, la biografia e la carriera

Nato a Milano il 10 marzo 1992, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Edoardo Scotti è figlio del popolare presentatore tv Gerry Scotti e di Patrizia Grosso. Il ragazzo è cresciuto in un ambiente che gli ha permesso di appassionarsi al mondo dello spettacolo.

Ha studiato presso la prestigiosa American School of Milan e, nel 2013, si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Edoardo ha poi deciso di proseguire i suoi studi in America, e più precisamente a Los Angeles, per realizzare il suo sogno: diventare regista.

I primi passi nell’ambiente televisivo li ha fatti grazie a suo padre: nel 2011 ha lavorato dietro le quinte di “Lo show dei record”, e nel 2015 è stato messo alla prova come inviato speciale all’interno della trasmissione. I suoi collegamenti dall’America e dalla Cina sono stati molto apprezzati, e hanno permesso a Edoardo di farsi spazio nel mondo della tv.

Ma il suo desiderio continua ad essere quello di trovarsi dall’altra parte della telecamera. Per questo motivo ha continuato a fare gavetta tra Sky, Rai e Mediaset, come aiuto regista per diverse trasmissioni. Ha lavorato sul set di “Cucine da incubo” e come assistente alla regia per una fiction poliziesca.

Ha fatto preoccupare non poco i genitori quando, nell’aprile del 2019, ha avuto un incidente che lo ha costretto in ospedale a causa della frattura scomposta del femore.

Edoardo Scotti: la vita privata

La moglie di Edoardo è Ginevra Piola. I due, dalle indiscrezioni che circolano, dovrebbero stare insieme dal 2013 (non si conoscono le relazioni precedenti di Edoardo) ma non è nota la data del loro matrimonio.

Nel gennaio 2021 Scotti e la moglie sono diventati genitori di Virginia, la loro prima figlia, e prima nipotina di Gerry Scotti. Il conduttore ha avuto la gioia doppia nel gennaio 2023, quando è diventato nonno per la seconda volta del piccolo Pietro, secondogenito di Edoardo e Ginevra.

Chi è la moglie di Edoardo Scotti, Ginevra Piola

Ginevra Piola, nata il 3 gennaio del 1992 sotto il segno del Capricorno, di professione fa la giornalista: è iscritta all’Ordine dei giornalisti della Lombardia, nell’albo dei pubblicisti dal 2016. Stando ai suoi social è collaboratrice presso il gruppo Mediaset dal 2018.

Su Instagram ha il profilo privato, ma compare spesso in foto su quello di Scotti.

4 curiosità su Edoardo Scotti

-Il giovane aspirante regista ama viaggiare. Sul suo profilo Instagram, invece che condividere momenti di vita quotidiana, Edoardo pubblica splendide foto delle sue mirabolanti avventure alla scoperta del mondo.

-Edoardo ha un rapporto splendido con suo padre. I due si sono avvicinati moltissimo dopo il divorzio di Gerry Scotti dalla sua prima moglie, la mamma del ragazzo. Per timore che il figlio soffrisse troppo, il conduttore ha cercato di stargli il più possibile vicino, nonostante il lavoro lo impegnasse molto.

-È un ragazzo molto attivo, soprattutto quando si tratta sport acquatici: pratica sci d’acqua e surf con grande passione.

-Non sappiamo dove viva anche se potrebbe abitare a Milano. Sul suo profilo social condivide più che altro immagini dei luoghi di vacanza.