Chi è Edoardo Santini, il modello che ha deciso di farsi prete: dalla vita privata alle curiosità

Chi è Edoardo Santini, il modello che ha deciso di farsi prete: dalla vita privata alle curiosità

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Edoardo Santini, l’ex Più bello d’Italia che ha deciso d’indossare l’abito talare.

Edoardo Santini è un ex modello che ha deciso di diventare sacerdote. Nel 2019 il suo nome è balzato agli onori delle cronache perché è stato eletto Più bello d’Italia, una sorte di versione maschile di Miss Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per la sua decisione di diventare sacerdote e le sue confessioni in merito alla questione.

Chi è Edoardo Santini

Classe 2002 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originario di Castelfiorentino (Firenze), Edoardo Santini è balzato agli onori delle cronache nel 2019, quando ha indossato la fascia di Più bello d’Italia. Nel 2023 ha annunciato di aver intrapreso il tempo propedeutico al fine di comprendere appieno la sua vocazione e diventare prete. Studia teologia e presta servizio in due parrocchie della diocesi di Firenze, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sul suo percorso di studi.

Edoardo Santini: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’ex modello ma, nel 2023, è balzato agli onori delle cronache annunciando di voler diventare prete. “Ho messo da parte il lavoro da modello, la recitazione, il ballo perché dei sì comportano inevitabilmente dei no, anche se non abbandono tutto perché quei mondi fanno parte di me, ma li vivrò e li proporrò in contesti diversi. Ho fatto la domanda al vescovo ed eccomi qua a studiare teologia e a prestare servizio in due parrocchie nella diocesi fiorentina”, ha confessato a La Nazione, e ancora:

“Non lo se diventerò sacerdote, sono qui per scoprirlo. Ma ho fatto quel passo che mi terrorizzava, che mi impediva di essere pienamente me stesso, pronto nel caso a dire ‘ok, ho sbagliato’, ma quello di cui sono certo è che non mi pentirò di questo viaggio”.

Ha un forte legame con i suoi genitori e ha confessato che proprio il loro esempio l’avrebbe spinto a seguire la sua vocazione. “A 21 anni mio padre ha preso la decisione di sposare mia mamma, perché era rimasta incinta. Mia mamma a 21 anni è diventata mamma mentre io mi ritrovo in cammino per diventare, se Dio vorrà, un prete”, ha dichiarato a La Nazione. Edoardo Santini abita a Castelfiorentino con la sua famiglia, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto e sulla sua vita privata.

Edoardo Santini: le curiosità

– Prima di intraprendere il percorso per diventare sacerdote ha vissuto per due anni con due preti. A La Nazione ha confessato a riguardo: “(…) sono andato a vivere con due preti, è stata l’esperienza più bella della mia vita. Esperienza che mi ha permesso di trovare nella quotidianità la risposta che mi aspettavo scendesse dall’alto”.

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua vita quotidianità.

– Ha una sorella che adora e con cui ha uno splendido rapporto.

– Tra i suoi gruppi musicali preferiti vi sono i Pinguini Tattici Nucleari.