Vai al contenuto

Chi è Edoardo Baietti de La Pupa e il Secchione

Palcoscenico

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Edoardo Baietti, volto dello show televisivo La Pupa e il Secchione. Ecco la sua storia, dalle origini alle curiosità!

Il suo volto e la sua storia sono approdati nella trasmissione condotta da Barbara d’Urso nel 2022, La Pupa e il Secchione, ma sapete chi è nella vita di tutti i giorni? Vi portiamo a fare un giro tra le pagine della biografia di Edoardo Baietti, dalle origini alle curiosità che riguardano il suo mondo oltre le telecamere della trasmissione (che non è la sua prima apparizione in televisione)…

Chi è Edoardo Baietti e dove vive?

Edoardo Baietti è uno dei volti de La Pupa e il Secchione, tra i protagonisti dell’edizione 2022 del format. Vive a Velletri, ma è nato a Piacenza nel 1995. Sappiamo che è laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma e sarebbe un vero e proprio “secchione” doc: nello stesso anno della sua partecipazione allo show, avrebbe guadagnato preziosi passi per la quarta laurea!

Attraverso le informazioni che lui stesso ha condiviso sui social, si scopre che ha una carriera come docente universitario (corso di Cinema Orientale dal 2019) ed è anche un giornalista. Tra il 2016 e il 2017, si legge su LinkedIn, sarebbe stato anche opinionista a Forum.

La vita privata di Edoardo Baietti

Per quanto riguarda la vita privata, di Edoardo Baietti non si hanno particolari informazioni. Sappiamo che al momento della sua partecipazione allo show tv La Pupa e il Secchione, condotto da Barbara d’Urso, non aveva alcuna storia d’amore in corso. Non è noto se sia fidanzato oppure no, ma ha detto di non avere problemi a trovare l’amore. “Mi ritengo un secchione che rimorchia, anche se sempre tutte apprezzano fin da subito il mio fascino“.

Altre 5 cose da sapere su Edoardo Baietti

– Su Instagram si descrive come “psiconauta”.

– Il pubblico del piccolo schermo lo ha visto anche nella serie Quelli dell’intervallo, in onda su Disney Channel, suo il ruolo di Spiffy.

– A La Pupa e il Secchione è stato affiancato a Paola Caruso, ex Bonas di Avanti un altro! nei panni della “pupa” all’interno del programma.

– È stato relatore e mediatore, scrive, oltre che direttore della Comunicazione al Gran Premio Internazionale del Leone d’Oro di Venezia 2017/2018.

– È un esperto in social media e comunicazione digitale.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2022 18:16

Ursula Bennardo, ecco chi è la dama compagna di Sossio Aruta scesa in politica