Eddie Redmayne è uno degli attori britannici più amati in tutto il mondo. Nel 2015 ha vinto il Premio Oscar per aver vestito i panni di Stephen Hawking.
Eclettico, appassionato del mondo della recitazione e nel 2015 si è anche aggiudicato il Premio Oscar in qualità di miglior attore protagonista: ecco chi è Eddie Redmayne, famoso attore brittanico. Nonostante sia giovanissimo, Redmayne ha all’attivo diverse esperienze anche in ruoli che l’hanno consacrato al successo in tutto il mondo.
Chi è Eddie Redmayne
Classe 1982, Eddie Redmayne è nato a Londra il 6 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo, Redmayne, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e per la recitazione.
Forse quello che non tutti sanno è che Redmayne ha studiato nello stesso college del principe William, e successivamente ha deciso di iscriversi a Cambridge dove ha frequentato i corsi in storia dell’arte.
Questi sono anche gli anni in cui prende parte alle prime commedie in teatro, presso il National Youth Music Theatre e all’età di 20 anni. Contemporaneamente alla carriera d’attore, inoltre, Eddie ha deciso di affiancare anche quella da modello, venendo notato da alcuni brand importanti a livello internazionale.
A curriculum, Redmayne, ha diverse pellicole di successo come The Danish Girl, Les Miserables e Animali fantastici e dove trovarli, solo per citarne alcuni.
La vita privata di Eddie Redmayne
Eddie Redmayne è fidanzato? La risposta è no, il divo di Hollywood è sposato. Il bell’attore è convolato a nozze nel 2014 con Hannah Bagshawe, con cui ha cominciato una storia d’amore nel 2012. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di ben due figli: la prima nata nel 2016 e il secondo nel 2018.
6 curiosità Eddie Redmayne
-Non ama i social e per questo motivo non possiede alcun account Instagram, anche se sul web sono presenti diverse pagine fan.
-Per aver interpretato il personaggio di Stephen Hawking, Eddie, ha vinto nel 2015 il Premio Oscar, il Golden Globe, il Premio BAFTA e lo Screen Actor Guild Award.
-Eddie è un grande fan della saga di Harry Potter.
-Ama gli animali e all’età di quattro anni ha fatto anche equitazione.
-Da piccolo, Redmayne, non riusciva proprio a concentrarsi.
-Eddie è molto amico dell’attore Benedict Cumberbatch.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.