Vai al contenuto

Chi è Dusan Vlahovic: tutto sull’attaccante serbo

Dusan Vlahovic

Ecco chi è Dusan Vlahovic: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante serbo.

Buona tecnica, un gran sinistro e un’innata attitudine al gol: parliamo di Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo portato in Italia giovanissimo dalla Fiorentina (che lo aveva prelevato dal Partizan Belgrado) che è diventato l’uomo simbolo della sessione invernale di calciomercato della stagione 2021/2022. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul centravanti che la Juventus vuole acquistare.

Dusan Vlahovic: la biografia

Dusan Vlahovic è nato il 28 gennaio del 2000 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario) a Belgrado, città nella quale è cresciuto insieme ai genitori e alla sorella Andjela. Il calciatore avrebbe avuto anche un fratello maggiore, che è però morto durante la guerra in Bosnia.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Fin da bambino ha avito la passione per il calcio, ha mosso i primi passi nella Scuola calcio dell’Artica Zemun per poi passare all’OFK Belgrado. Nel 2014 è stato acquistato dal Partizan Belgrado, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato serbo all’età di 16 anni. Notato dagli osservatori della Fiorentina, è stato portato in Italia proprio dalla società viola nell’estate del 2018: aggregato alla formazione Primavera, che ha immediatamente trascinato alla vittoria della Coppa Italia di categoria, in quella stessa stagione ha esordito in serie A.

La vera esplosione di Vlahovic è avventura però nel campionato 2020/2021, quando è diventato l’attaccante titolare della Fiorentina è ha segnato 21 gol in campionato. La stagione 2021/2022 l’ha iniziato su livelli ancora più alti che lo hanno portato a finire nel mirino di diverse squadre in giro per l’Europa, tra cui appunto la Juventus.

Dusan Vlahovic, dove abita

Come tutti i calciatori, Dusan Vlahovic ha cambiato casa in base alla squadra per cui gioca. In Serbia ha sempre vissuto a Belgrado, si è poi trasferito a Firenze quando è stato acquistato dalla Juventus.

Dusan Vlahovic: la vita privata

Non si hanno notizie riguardo alla vita privata di Dusan Vlahovic, il calciatore è infatti molto riservato. Secondo alcune siti di gossip, avrebbe avuto un flirt con l’attrice Mariasole Pollio, ma la notizia non è mai stata confermata.

Dusan Vlahovic: lo stipendio

Quando guadagna Dusan Vlahovic? Lo stipendio alla Fiorentina dell’attaccante serbo è di 800.000 euro netti a stagione (1,4 milioni di euro lordi). Alla Juventus lo stipendio della punta salirebbe a 7 milioni di euro a stagione.

5 curiosità su Dusan Vlahovic

– Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 640.000 follower.

– E’ il più giovane marcatore della storia del Partizan Begrado.

– E’ il centravanti della nazionale della Serbia.

– E’ soprannominato DV9

– Tra i suoi idoli c’è Zlatan Ibrahimovic.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 18:41

Chi è Sami Modiano, sopravvissuto all’Olocausto