Duncan Laurence, 5 curiosità sul cantante che ha vinto l’Eurovision 2019

Duncan Laurence, 5 curiosità sul cantante che ha vinto l’Eurovision 2019

Ha vinto l’Eurovision Song Contest 2019 confermando i bookmakers: ecco chi è Duncan Laurence, tra carriera e vita privata!

Affascinante, talentuoso e anche molto simpatico: è Duncan Laurence, un cantante olandese molto noto nel suo paese d’origine. Lo troviamo per la prima volta all’Eurovision Song Contest nel 2019 dove partecipa con il suo brano Arcade rappresentando, quindi, il suo paese. Nonostante non sia un musicista molto noto, Duncan rientra tra i favoriti del festival raggiungendo addirittura la prima posizione. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Duncan Laurence: la biografia

Nasce a Spijkenisse, in Olanda, l’11 aprile 1994, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Duncan è ancora un bambino quando scopre di avere una grande passione per la musica.

Fonte foto: https://www.facebook.com/itsduncanlaurence/

Per questo motivo decide sin da subito di provare a intraprendere questa strada. Partecipa, quindi, alla quinta edizione di The Voice of Holland esibendosi alle blind autidion con una canzone del cantante britannico Ed Sheeran, Sing. Arriva alle semifinali senza riuscire ad accedere alla finale.

Nonostante questa sua grandissima ed entusiasmante esperienza, Duncan continua a dedicarsi agli studi: si iscrive presso la Rock Academy di Tilburg dove studia per diventare produttore musicale e cantautore. Nel 2018 si laurea e vola anche a Londra e Stoccolma per incrementare i suoi studi.

Duncan Laurence e l’Eurovision 2019

Duncan viene scelto come rappresentante nazionale per l’Eurovision 2019 dove si presenta con la canzone Arcade pubblicata a marzo dello stesso anno.

Un brano che ha scritto nel 2017 nel periodo del conservatorio. Durante il suo periodo a Tel Aviv, la canzone di Duncan è sin da subito la favorita dei bookmakers. E in effetti accade quanto previsto: proprio lui si è aggiudicato la vittoria dell’edizione 2019, davanti a Mahmood.

Duncan Laurence è fidanzato?

Della sua vita privata sappiamo molto poco, dal momento in cui Duncan cerca di mettere in primo piano solo e unicamente il suo lavoro. Sicuramente sappiamo che il suo più grande amore è proprio la musica, ma sarà fidanzato oppure sarà così impegnato a scrivere e comporre canzoni? Attualmente non sappiamo darvi una risposta…

Duncan Laurence: 5 curiosità sul cantante

-Il suo vero nome non è quello con cui lo conosciamo: Duncan Laurence è lo pseudonimo di Duncan de Moor!

-Durante il tempo libero ama stare con i suoi amici e i suoi familiari.

-Ama mantenersi in forma, motivo per cui pratica molto workout.

-Oltre a cantare, Duncan suona anche il piano.

-Seguitissimo anche sui social, sul suo profilo Instagram parla spesso dei suoi progetti lavorativi e cerca anche di mostrare alcuni attimi della sua vita quotidiana!

Fonte foto: https://www.facebook.com/itsduncanlaurence/