Chi è il Dr. Oz: dal successo in tv alla candidatura per il Senato in Pennsylvania

Chi è il Dr. Oz: dal successo in tv alla candidatura per il Senato in Pennsylvania

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Dr. Oz, dalle sue discusse teorie mediche fino alla sua ascesa in politica.

Mehmet Oz, conosciuto più semplicemente come il Dr. Oz, è un personaggio tv americano che ha riscosso grande successo con l’omonimo programma The Dr. Oz Show. Nel 2022 si è candidato al Senato in Pennsylvania con il partito Repubblicano e ha fatto discutere per alcune delle sue opinioni politiche (vicine a quelle dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Dr. Oz: la carriera

Nato a Cleveland, in Ohio, l’11 giugno 1960 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Mehmet Oz ha conseguito la laurea come cardiochirurgo all’Università di Harvard e a seguire è stato insegnante presso la Columbia University.

Nel 2004 è stato uno degli ospiti fissi al The Oprah Winfrey Show e dal 2009 è stato al timone del The Dr. Oz Show, un talk incentrato su tematiche mediche che ha riscosso grande successo negli Stati Uniti e all’estero (ma ha anche ricevuto ampie critiche da parte della comunità scientifica visto che, secondo uno studio del British Medical Journal, molti dei consigli da lui elargiti avrebbero trovato riscontri solo nel 46% dei casi e venendo quindi definito come un fenomeno di disinformazione). Nel 2022 il Dr Oz si è candidato alle elezioni parlamentari degli Stati Uniti come membro del partito Repubblicano per il Senato in Pennsylvania, ma ha perso contro il democratico John Fetterman.

Dr. Oz: la vita privata

Il Dr. Oz è sposato con una donna di nome Lisa Lemole, madre dei suoi quattro figli (Daphne, Oliver, Arabella e Zoe). Secondo i rumor riportati da People i due sarebbero stati presentati dai loro genitori, che erano amici quando il Oz era solo uno studente di medicina.

Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Chi è Lisa, moglie del Dr. Oz

Nata a Filadelfia, in Pennsylvania, il 20 luglio 1963 (sotto il segno zodiacale del Cancro), Lisa Lemole (nota come Lisa Oz) lavora come autrice. Lei e la sua famiglia abitano in Pennsylvania, ma non sono note molte informazioni sul suo conto.

Dr. Oz: le curiosità

– Il Dr. Oz è di origini turche e non ha mai fatto segreto di essere musulmano.

– Sono note le sue idee vicine a quelle dell’ex presidente Donald Trump e durante la sua candidatura al Senato ha fatto discutere per le sue posizioni contro l’aborto, contro la legalizzazione della cannabis o quelle contro le limitazione delle armi su suolo americano.

– Oz ha fatto discutere anche per alcune delle sue teorie mediche e per aver asserito che l’astrologia potesse essere fondamentale per capire quali integratori assumere.

– Ama viaggiare e su Instagram condivide spesso le foto dei luoghi visitati insieme alla sua famiglia.

– Una delle sue passioni è la buona cucina (in particolare quella italiana).