Chi è Donatella Messori, ex moglie di Luciano Ligabue

Chi è Donatella Messori, ex moglie di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue è uno dei cantautori più amati d’Italia, forte di una carriera lunga decenni nel segno del rock. Non tutti sanno chi è la prima moglie, Donatella Messori, e ora scopriamo la sua storia!

Donatella Messori è l’ex moglie di Luciano Ligabue, il famoso cantautore che ha segnato un grande capitolo della storia della musica italiana con canzoni intramontabili. Sposati per diversi anni, hanno avuto un figlio dal loro matrimonio prima che l’artista trovasse un nuovo amore e convolasse a nozze con Barbara Pozzo. Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata della prima consorte…

Donatella Messori: la biografia

Donatella Messori è stata la prima moglie di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio che ha costruito una carriera stellare nel mondo della musica italiana. Della sua biografia non si hanno informazioni se non ciò che è trapelato relativamente al suo rapporto con il cantautore ed ex marito,

Ligabue

Donatella Messori: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Donatella Messori oltre le sue passate nozze con Luciano Ligabue. Attraverso alcune informazioni che circolano in Rete si scopre che l’artista sarebbe diventato suo marito il 4 gennaio 1991, con una cerimonia celebrata a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Dalla loro unione, nel 1998, è nato il primo figlio del cantautore, Lorenzo Lenny. Ligabue e Donatella Messori si sarebbero separati nel 2002, con un divorzio che non avrebbe però portato a una rottura totale dei rapporti. Tra i due, infatti, sembra essere rimasto l’affetto e c’è una curiosità: la canzone L’amore conta, tra le più famose e amate di Ligabue, sarebbe stata dedicata dal cantautore proprio alla sua ex moglie!

Nel 2013, Luciano Ligabue ha sposato Barbara Pozzo e dalla sua seconda moglie ha avuto un’altra figlia, Linda. Intervistato da Vanity Fair, dopo aver sposato la seconda moglie, Ligabue ha parlato così della sua decisione di convolare a nuove nozze: “Siccome sono divorziato, e siccome sono di quelli che vivono come un fallimento non aver mantenuto quell’impegno, mi ero ripromesso di non farlo più. Nella vita, però, capita di cambiare idea. A un certo punto mi è venuta voglia, e sono contento di averlo fatto“.