A Uomini e Donne nel 2023 per cercare l’amore, Donatella De Giorgio è rimasta vedova nel 2022: ecco la sua storia, le origini, il lutto e l’approdo in televisione…
Donatella De Giorgio è approdata nel dating show di Maria De Filippi nel 2023, un anno dopo la morte del marito. Lui era un noto volto dello sport, precisamente del nuoto italiano: andiamo subito a scoprire di più sulla biografia e la vita privata della dama del trono over di Uomini e Donne!
Donatella De Giorgio: la biografia
Donatella De Giorgio è nota per essere una dama della trasmissione Uomini e Donne, entrata nel cast del trono over della famosa trasmissione targata Maria De Filippi.
Donatella De Giorgio è originaria della Toscana e, secondo quanto emerso attraverso il suo profilo Facebook, ha frequentato il Liceo linguistico Parini.
Su Instagram ha un account blindato ed è approdata nel dating show nel 2023 per approfondire la conoscenza con Silvio Venturato (una delle passate frequentazioni di Gemma Galgani).
Donatella De Giorgio: la vita privata
Si conosce poco della vita privata di Donatella De Giorgio, dama del trono over 2023 di Uomini e Donne alla corte del cavaliere Silvio Venturato.
Sappiamo che è vedova di un volto noto dello sport dal 2022, anno in cui suo marito sarebbe morto a causa di una malattia.
Chi era il marito di Donatella De Giorgio, Massimo Borracci?
Il marito di Donatella De Giorgio, Massimo Borracci, era una stella del nuoto ed è nato il 3 novembre 1944 sotto il segno dello Scorpione.
Ex nuotatore di successo, è stato primatista italiano nel 1967 nei 100 stile libero e finalista europeo a Lipsia nel 1962 con la staffetta 4×100 mista, a Utrecht nel 1966 con le staffette 4×100 mista e stile libero.
Dopo essersi affermato come campione del nuoto, da allenatore è stato alla guida della Rari Nantes Florentia fino al 1994 e con la Fiorentina Waterpolo, nella stagione 2006/07, ha conquistato Campionato, Coppa dei campioni e Supercoppa Europea.
Si è spento il 3 giugno 2022 lasciando la moglie Donatella, i figli e i loro adorati nipoti.
A Uomini e Donne, nella sua presentazione in tv, Donatella De Giorgio ha raccontato uno scorcio del suo dolore e della sua decisione di partecipare alla trasmissione:
“Esco da una situazione drammatica di 15 mesi e pensavo che fosse finito tutto per me. Non riuscivo ad andare avanti, pianti… Vivendo con mio figlio, mi ha detto di provare. Alla fine mi sono iscritta qua, sono venuta e ho conosciuto Silvio, una persona particolare che rientra un po’ nei miei canoni di bellezza (…) Sono stata 43 anni con mio marito e sono stata benissimo, lui ha qualcosa di diverso da lui che mi fa bene. Avevo bisogno che il mio cuore battesse ancora un poco per qualcuno“.