Scopri tutto su Dominique Devenport, l’attrice protagonista di “Sissi”

Scopri tutto su Dominique Devenport, l’attrice protagonista di “Sissi”

Conosciamo da vicino Dominique Devenport: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice svizzera protagonista della serie tv “Sissi”.

Lunghi capelli castani e grandi occhi azzurri, l’attrice Dominique Devenport ha incantato tutti nei panni di Sissi nella fiction tv tedesca ispirata proprio all’iconica vita della principessa Elisabetta di Baviera. La serie è sbarcata anche sul piccolo schermo in Italia (in prima serata su Canale 5) ed oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla sua protagonista. Ecco chi è davvero Dominique Devenport: età, origini, vita privata e curiosità.

Dominique Devenport, biografia e carriera

Dominique Devenport è nata in Svizzera, a Lucerna, il 1 luglio del 1992 e sotto il segno zodiacale del Cancro. Padre americano e madre svizzera, Dominique ha avviato la sua carriera di attrice sui banchi di scuola e dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica ha intrapreso gli studi di recitazione alla Otto Falckenberg School di Monaco di Baviera (dal 2017 al 2021).

Dominique è apparsa anche nelle pellicole: Treno di notte per Lisbona e Nebelgrind. Nel 2021 ha presentato in anteprima al Festival di Canneseries a Cannes la serie televisiva Sissi in cui ha vestito il ruolo di protagonista al fianco di dell’attore tedesco, Jannik Schumann.

Dominique Devenport , vita privata

Quanto e cosa si conosce della vita privata della giovane attrice svizzero americana? Al momento davvero molto poco. Non sappiamo se sia o meno sentimentalmente legata a qualcuno e facciamo fatica anche a capire se abbia o meno un profilo social su Instagram.

Dominique Devenport, 3 curiosità

-L’attrice parla fluentemente l’inglese e il francese.

-In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato che per prepararsi nei panni di Sissi, fra trucco e parrucco, ha impiegato circa un’ora e mezza ogni volta.

-Da piccola ha praticato equitazione ma poi ha abbandonato presto questo sport.