Vai al contenuto

Chi è Dominique Crenn, l’unica chef donna ad avere ottenuto tre stelle Michelin

dominique crenn

Alla scoperta di Dominique Crenn, la chef da tre stelle Michelin tra curiosità e vita privata: combatte il cancro e si gode la fidanzata Maria Bello.

Dominique Crenn è una donna forte che è riuscita ad arrivare sull’Olimpo degli chef con il suo ristorante e la sua cucina: ricevere tre stelle Michelin e divenire l’unica donna, tra i quattro al mondo, ad avere ottenuto questo riconoscimento.

Conosciamo meglio questo vero e proprio vulcano della natura che, da autodidatta, grazie al suo talento e ad una buona dose di perseveranza, è riuscita a raggiungere un traguardo eccezionale.

Chi è Dominique Crenn?

Dominique Crenn è nata nel 1965 ma non si conosce la data precisa né tanto meno il suo segno zodiacale. La chef oggi abita a San Francisco, dove ha il suo ristorante, Atelier Crenn.

Nata, come Yannick Alléno, in Francia la sua vita al di fuori della cucina è molto movimentata: attivista ed in prima linea per i diritti delle coppie omosessuali, ha svolto tantissima gavetta negli anni Ottanta alla corte di Jeremiah Tower, il “padre” della cucina californiana.

La donna, poi, decide nel 2011 di aprire il suo ristorante partendo dai piatti della sua tradizione per poi declinarsi in una chiave moderna, contemporanea, ma con il suo tocco, frutto di un pensiero ben preciso.

Un esempio? All’interno del suo menu, infatti, c’è pochissima carne, ma è assolutamente è vietato il pollo, che è considerato uno di quegli animali in cui i sospetti di maltrattamenti negli allevamenti intensivi sono all’ordine del giorno.

Per questo motivo decide di curare lei stessa i rapporti con i fornitori, che sono soprattutto piccoli contadini locali.

La donna da qualche anno purtroppo sta lottando contro il cancro, un tumore al seno.

Su Instagram, però, la chef non si è demoralizzata e, al contrario, ha dichiarato di non essere sola né tanto meno di essere l’unica ad averne uno; allo stesso tempo, però, non può nascondere la sua paura per questa “sfida”.

Dominique Crenn e Maria Bello fidanzate: la vita privata della chef

Riguardo alla sua vita privata, invece, da ormai qualche anno ha deciso di fare coming out e di presentarsi in pubblico con Maria Bello, bellissima attrice protagonista della serie tv NCIS.

dominique crenn maria bello
Fonte Foto: https://www.instagram.com/dominiquecrenn/

Il loro legame è davvero speciale e la sua partner le è stata accanto sia nei momenti belli, come quando ha scoperto di avere ottenuto tre stelle Michelin, ma anche quando le è stato diagnosticato un tumore al seno. Il loro è un legame vissuto in silenzio, lontano dai riflettori, ma molto forte.

Chi è Maria Bello, la compagna di Dominique Creen

Maria Bello è, ormai da qualche anno, la compagna di Dominique Crenn. Le due da tempo hanno fatto coming out e vivono da sempre alla luce del sole la loro relazione.

Dichiaratamente bisessuale, la famosa attrice americana è molto conosciuta al grande pubblico, soprattutto per tutti coloro che sono appassionati di serie tv di carattere poliziesco: è infatti uno dei volti principali di NCIS. Durante la sua carriera, però, ha ricevuto anche due candidaure ai Golden Globe per le sue interpretazioni nei film The Cooler e A History of Violence.

Prima di fidanzarsi con la chef francese, la donna ha avuto una storia con Dan McDermott, dal quale ha avuto un figlio, Jackson Blue McDermott.

Dove vive Dominique Crenn?

La chef Dominique Crenn vive, insieme alla sua compagna, a San Francisco, in California, dove guida con successo il suo ristorante.

Il patrimonio di Dominique Crenn

Non sappiamo quanto guadagna la chef francese, unica donna al mondo ad avere tre stelle Michelin. La donna, infatti, nonostante sia sempre in prima linea in moltissime battaglie, non ha mai divulgato informazioni riguardante questo dato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dominiquecrenn/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 15:54

Tutto su Filippo Sabarino, giovane attore teatrale