Il trapper finalista di The Voice 2019 che ha conquistato i giudici e i telespettatori sin da subito: ecco chi è Dominique Chillé Diouf, conosciuto come Diablo!
È stato uno dei primi giovani artisti ad esibirsi a The Voice of Italy 219 con un suo inedito: Dominique Chillé Diouf, in arte Diablo, è un ragazzo molto giovane ma già così in gamba. Si appassiona di musica quando è ancora un bambino e il suo obiettivo è quello di realizzare brani e testi spontanei, motivo per cui decide di scrivere nel corso delle sue giornate. Ma chi si nasconde dietro questo ragazzo che, a quanto pare, sembrerebbe essere arrabbiato con una persona in particolare? Scopriamo di più su di lui…
Chi è Dominique Chillé Diouf: la biografia
Classe 2000, Dominique Chillé Doiuf nasce a Cuneo, luogo in cui attualmente vive insieme alla madre.
È appassionato di musica sin da quando è bambino, tanto da iniziare a scrivere i primi testi ancora molto giovane. Si esibisce con un suo inedito per la prima volta davanti ad un pubblico proprio sul palco di The Voice of Italy 2019. Diablo, così ama farsi chiamare, si esibisce con Baby, un brano con cui conquista principalmente Gué Pequeno e Morgan.
Diablo decide di entrare a far parte della squadra di Morgan anche se inizialmente l’intenzione era di entrare a far parte del gruppo di Gué Pequeno. Il ragazzo si aggiudica la finale e a giugno 2019 si sfida con gli altri concorrenti rimasti in gara.
3 curiosità su Dominique Chillé Diouf
-Diablo ritiene di non avere un padre vero e proprio, ma solo biologico: ha abbandonato lui e la madre per intraprendere la carriera da deejay, preferendo quindi la carriera alla famiglia.
-Forse uno dei pochi giovani artisti che ha deciso di non entrare a far parte dei social. Purtroppo, non è possibile seguire Diablo Instagram, ma è possibile trovare il suo profilo privato su Facebook.
-Il brano Baby è caratterizzato principalmente da autotune, uno strumento utilizzato spesso dai trapper.
Fonte foto: https://www.facebook.com/dominique.diouf.7