Vai al contenuto

Chi è Domenico Cuomo, Cardiotrap di Mare Fuori

Domenico Cuomo

Tra i protagonisti di Mare Fuori c’è anche l’attore Domenico Cuoco: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua vita.

Mare Fuori è una serie televisiva che ha riscosso enorme successo. Tra i protagonisti c’è anche l’attore Domenico Cuomo, che interpreta il ruolo di Cardiotrap. Entrato a far parte del cast sin dalla prima stagione, il giovane attore di origini campane vanta già un lungo curriculum in altri prodotti televisivi e cinematografici di grande successo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

La biografia e la carriera di Domenico Cuomo

Nato a Gragnano, piccolo comune di Napoli, nel 1994, Domenico Cuomo si è formato presso il Laborart Centro Artistico. Il suo debutto in televisione è avvenuto grazie alla celebre serie tv Gomorra 3 nel 2017: interpretava Cosimo, il nipote di Enzo Sangue Blu.

Poi Cuomo ha avuto modo di lavorare ne L’Amica Geniale – nel ruolo di Antonio Cappuccio – in Catch 22 per la regia di George Clooney, e ne Il Commissario Riccardi, dove ha interpretato Andrea Capece.

Il grande successo è arrivato grazie alla serie tv Mare Fuori, giunta nel 2023 alla terza stagione, e al ruolo di Cardiotrap. Cuomo ha lavorato anche a teatro e al cinema per il film Alessandra. Un grande amore e niente più, del 2019 diretto da Pasquale Falcone.

Nonostante la giovane età, l’attore ha vinto un premio al Concorso Nazionale Biesse “Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere” nel 2021 e il Premio Culturale 2019 “Magister Giovanni Ferrario” per Mare Fuori.

La vita privata di Domenico Cuomo

Sulla vita privata di Domenico Cuomo si hanno pochissime informazioni. Sul profilo Instagram dell’attore ci sono foto che raccontano il suo lavoro e alcune delle sue passioni, ma nulla fa riferimento ad ipotetiche fidanzate.

2 curiosità su Domenico Cuomo

– Suona la chitarra e sa cantare

– Sa dipingere ed è un ottimo imitatore

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 10:00

Lo chiamano Joker: tutto quello che non sai su Gianluca Grignani