Quello che non sai su Dimitri Skofic, il nipote modello di Gina Lollobrigida

Quello che non sai su Dimitri Skofic, il nipote modello di Gina Lollobrigida

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Dimitri Skofic, l’affascinante attore e modello nipote della diva Gina Lollobrigida.

Dimitri Skofic è un modello e attore italiano noto per essere l’unico nipote della celebre diva Gina Lollobrigida, di cui ha deciso di seguire le orme nel mondo dello spettacolo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per i difficili rapporti con la nonna e per la loro riconciliazione.

Dimitri Skofic: la carriera

Classe 1994 e originario di Roma (non è nota la sua esatta data di nascita) Dimitri Skofic è un attore noto per essere figlio di Andrea Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida e del medico sloveno Milko Skofic. Sua madre è invece la giornalista Maria Grazia Fantasia.

Ha studiato recitazione presso il Centro internazionale di Cinema e Teatro a Roma e presso la European Union Academy of Cinema and Theatre. Ha partecipato inoltre a numerosi workshop sul cinema e sul teatro e ha recitato i alcuni spettacoli teatrali e cortometraggi. Il suo sogno è sempre stato quello di affermarsi come attore per rendere orgogliosa sua nonna, la celebre diva italiana di Pane, amore e fantasia.

Dimitri Skofic: la vita privata

Il nipote di Gina Lollobrigida è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non ha mai rilasciato interviste a riguardo. Dalle sue foto sui social si può evincere che sia impegnato sentimentalmente con una ragazza, ma di lei non si conosce il nome. Dimitri Skofic abita a Roma, così come il resto della sua famiglia.

Il 16 gennaio 2023, insieme a suo padre Andrea, ha annunciato pubblicamente la scomparsa di sua nonna Gina Lollobrigida con un comunicato ufficiale (riportato da La Repubblica): “La Bersagliera ci ha lasciato. Profondamente addolorati ne danno il triste annuncio il figlio Milko e suo nipote Dimitri. La famiglia chiede, in questo momento di grande dolore, da parte dei media il massimo rispetto. Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito”.

La celebre icona del cinema italiano ha avuto una lunga e travagliata controversia legale con suo figlio e suo nipote in merito alla gestione del suo patrimonio e i tre non si sarebbero rivolti la parola per moltissimo tempo.

“In sostanza voglio bene a tutti, ma certo è che se mio figlio e mio nipote invece di lasciarsi imbambolare da certa gente si fossero concentrati di più su di me non mi sarebbe dispiaciuto. È un peccato che stiano perdendo così tanto tempo a farmi una guerra senza neanche avermi chiesto nulla sui fatti. Si sono messi nelle mani di certa gente ignobile”, ha dichiarato a Chi la stessa Lollobrigida. Nel 2021, a seguito di un intervento subito dall’attrice, i tre si erano rivisti e si erano finalmente riconciliati.

Dimitri Skofic: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legali alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Ama la natura e la vita all’aria aperta.

– Una delle sue più grandi passioni sono i viaggi.