Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Dimitri Kunz D’Asburgo, il principe legato a Daniela Santanché: dalla carriera alla vita privata.
Dimitri Kunz D’Asburgo è il compagno di Daniela Santanché, ministra del turismo del governo Meloni. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla loro storia e sulla carriera del principe da sempre estremamente riservato.
Chi è Dimitri Kunz D’Asburgo: la biografia e la carriera
Nato il 22 aprile 1969 nella Repubblica di San Marino (sotto il segno zodiacale del Toro), Dimitri Kunz D’Asurgo (il cui nome per intero sarebbe Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluno Spalia Rasponi Spinelli Romano Principe Dimitri Miesko Leopoldo) appartiene a un’antica famiglia nobiliare e ha il titolo di principe.
Ha un fratello gemello, Soldano e una sorella, Anastasia. Sembra che il padre Alberto (che nasce va agricoltore) sia diventato principe – così scrive La Repubblica – dopo la seconda guerra mondiale e abbia registrato il figlio con quella lunghissima serie di nomi e cognomi. Davvero appartiene agli Asburgo-Lorena? Parrebbe non sia certo. Sigismondo d’Asburgo-Lorena, arciduca d’Austria, ha rilasciato un’intervista (riportata da Il Fatto Quotidiano) sostenendo che il compagno della Santanchè non sia un vero principe.
Ha frequentato il liceo scientifico Alla Querce di Firenze e a seguire ha lavorato come imprenditore.
Il suo nome è balzato agli onori delle cronache per via del suo legame sentimentale con Daniela Santanché e insieme a lei gestisce la società letteraria Visibilia, di cui è presidente e amministratore delegato. Non solo: per evitare un conflitto di interessi, quando Daniela Santanché è diventata ministro ha ceduto le sue quote del Twiga proprio al compagno. Il 25% di tali quote fa infatti capo alla società denominata Thor che Dimitri ha con i fratelli.
Sempre con i fratelli gestisce il ristorante La Giostra che si trova in Borgo Pinti a Firenze. Dimitri possiede anche diverse società, tra cui la Modi Srl, la Villegiardini Re srl, la Munroe K srl.
Dimitri Kunz D’Asburgo: la vita privata
Prima d’incontrare Daniela Santanchè, Dimitri è stato legato a Patrizia d’Asburgo Lorena (conosciuta come Patrizia Groppelli), conosciuta dal pubblico italiano in quanto opinionista e volto tv. Sapete qual è la cosa curiosa? Che l’attuale compagna del principe, Daniela Santanché, è stata legata ad Alessandro Sallusti che oggi è sposato con la Groppelli.
Chi è la compagna di Dimitri Kunz d’Asburgo, Daniela Santanchè
Nata a Cuneo il 7 aprile 1961 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Daniela Santanchè è una senatrice e fa parte del partito di Fratelli D’Italia. Nel 2022 è stata nominata ministra del turismo del governo Meloni.
Oltre alla carriera politica ha lavorato anche come imprenditrice e, prima d’incontrare Dimitri Kunz D’Asburgo, è stata legata all’imprenditore Canio Giovanni Mazzaro, con cui ha avuto suo figlio Lorenzo (nato nel 1996).
Dimitri Kunz D’Asburgo: le curiosità
-Nell’estate del 2023 si è parlato di lui per una particolare compravendita immobiliare. Insieme a Laura De Cicco (la moglie di Ignazio La Russa), Dimitri ha acquistato una villa a Forte dei Marmi dal sociologo Alberoni rivendendola 58 minuti dopo. Operazione fruttuosa: hanno infatti venduto la villa ad un milione di euro in più rispetto alla cifra d’acquisto.
– Ha un profilo Facebook che non risulta molto aggiornato. Non sembra averne uno Instagram anche se compare nelle foto del fratello:
Dove vive Dimitri Kunz?
Dimitri si divide tra Milano, dove cura i suoi affari, Firenze, ma pure Roma, dove vive e lavora la sua compagna, Daniela Santanché.