Chi è Diana Schivardi, la figlia di Nadia Bengala

Chi è Diana Schivardi, la figlia di Nadia Bengala

Diana Schivardi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia di Nadia Bengala, ex Miss Italia.

Ha fatto parlare di sé per una condanna a dieci mesi per tentata rapina impropria, furto aggravato e lesioni aggravate. Diana Schivardi, nota per essere la figlia dell’ex Miss Italia Nadia Bengala, è tutt’altro che una persona dedita alla criminalità, bensì una ragazza fragile che sta cercando con tutta se stessa di tornare sulla retta via. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Diana Schivardi: la biografia

Non conosciamo molti dati biografici su Diana Schivardi. Sappiamo però che è nata a Roma nel 1996 dall’unione tra Nadia Bengala, amatissima ex Miss Italia, e Otto Schivardi, uomo su cui non si hanno moltissime informazioni. Sappiamo però che è cresciuta in un contesto familiare tutt’altro che perfetto, visto che i genitori si sono separati quando lei aveva solo quattro anni.

Nadia Bengala

Diana Schivardi: la carriera

Purtroppo, anche per via dei problemi giudiziari che ha dovuto affrontare negli ultimi anni, Diana non ha ancora trovato la sua strada. Da bambina ha studiato danza, ma un incidente a casa l’ha costretta a lasciare quella che era la sua più grande passione. Lo ha raccontato ai microfoni di Generazione Z la madre: “Si tagliò la gamba e smise di fare danza. A causa di questo stop improvviso, ingrassò, poi stava sempre a casa“.

Dopo aver raggiunto il diploma, si è trasferita a Londra per proseguire gli studi. E qui i suoi problemi sarebbero aumentati: “Lì non avevo più il controllo, quindi è stato più facile per lei sperimentare delle cose“. Entrata nel tunnel della droga, al suo ritorno in Italia ha vissuto momenti drammatici. Nel 2023 è stata arrestata per aver tentato di rubare alcuni oggetti e abiti in un negozio non lontano dalla stazione Termini.

L’anno dopo ha cercato di rubare all’interno di alcune automobili nella zona di Casal del Marmo a Roma e, dopo il furto fallito, ha aggredito un passante che aveva provato a fermarla. A marzo è stata quindi condannata a dieci mesi per danneggiamento, furto, tentata rapina e lesioni.

Fortunatamente da allora, anche grazie al grido di dolore della madre, le cose sono migliorate, come raccontato dalla stessa Bengala nel programma Storie di Donne al bivio: “Sta meglio. Piano piano e con pazienza ce l’abbiamo fatta, è entrata in comunità“.

La vita privata

Vista la sua storia travagliata, anche sulla sua vita sentimentale non si conoscono molti dettagli. Sappiamo però che la giovanissima Diana ha avuto delle relazioni tormentate, in particolare una, raccontata dalla madre ai microfoni di Generazione Z: “Lei è cresciuta con me, mi sono separata dal padre che aveva quasi quattro anni. Sono stata abbastanza da sola. Ha cominciato a essere un po’ più ribelle crescendo, do la colpa anche a me, forse troppo severa. (…) c’è stata una carenza affettiva paterna, tanto è vero che si era messa con un uomo molto più grande, 50enne, mio coetaneo. Parlo di dieci anni fa“.

2 curiosità su Diana Schivardi

– Diana si è diplomata, ma non sappiamo quale sia il suo titolo di studi in particolare.

– Sui social network ha diversi account ma poco utilizzati. Possiamo in particolare trovarne uno su Instagram e uno su Facebook.