Chi è Diana Del Bufalo, la giovane attrice nata… ad Amici

Chi è Diana Del Bufalo, la giovane attrice nata… ad Amici

Sa suonare il pianoforte e la chitarra ed è un vulcano di energia: di chi stiamo parlando? Di Diana Del Bufalo: conosciamola meglio!

Diana Del Bufalo è una giovane cantautrice, attrice e conduttrice televisiva. Chi l’ha vista dal vivo sa che è una bomba di energia: un vero animale da palcoscenico.

Attivissima sui social, è sempre pronta a postare qualche scatto irriverente e ironico: pubblica spesso su Instagram foto e video che la ritraggono nella vita di ogni giorno. Dagli sketch rubati sul set, a scorci della sua vita privata, dove il suo carattere peperino emerge appieno. La personalità di Diana è senza dubbio spumeggiante e fuori dall’ordinario ed è così che si mostra ai suoi fan sui social: un vero vulcano pronto a mettersi in gioco e a travolgere con ironia.

La biografia di Diana Del Bufalo

Il suoi genitori sono Ornella Pratesi, cantante lirica e Dario Del Bufalo, docente universitario e architetto: è la mamma ad averle trasmesso la passione per la musica. Ha un fratello maggiore, Giano, collezionista d’arte.

È nata l’8 febbraio 1990 sotto il segno dell’acquario. Trascorre la sua gioventù nella sua città natale, Roma, dove si diploma al liceo linguistico.

Diana Del Bufalo

Parla alla perfezione inglese perché i suoi genitori l’hanno iscritta ad una scuola inglese. “Da ragazzina ho sempre avuto una vita morigerata, quasi noiosa, e quando da adulta ho potuto trasgredire l’ho fatto con quelle canzoni scritte con un linguaggio che…vogliamo definire volgare?“, ha detto a unionesarda.it.

La carriera di Diana Del Bufalo

Diana è diventata famosa partecipando, all’età di 21 anni, ad Amici 10, venendo eliminata alla terza puntata della fase serale. Ma la sua bravura e la sua simpatia lasciano il segno e le proposte lavorative fioccano. Subito dopo affianca la Gialappa’s Band a Mai dire Amici e nel 2013 conduce il Music Summer Festival.

Il grande successo arriva quando, nel 2015, vediamo Diana Dal Bufalo presentatrice di Colorado al fianco del padrone di casa, Paolo Ruffini. Fu proprio lui a volerla come sua spalla: “Un pomeriggio della scorsa estate ero seduta sul water e stavo facendo la pipì quando mi ha telefonato Paolo. Lui mi aveva detto di essere rimasto colpito dalle mie canzoni che aveva sentito e visto su Youtube e si era convinto che dovevo fare qualcosa a Colorado“, ha raccontato la ragazza a Tv sorrisi e canzoni.

L’abbiamo vista anche nella fiction C’era Una Volta Studio 1. Al cinema, invece, la vediamo nel film Matrimonio a Parigi (2011) al fianco di Massimo Boldi. Su Radio Luiss ha fatto il suo debutto come conduttrice radiofonica del programma Hit Chart, e a teatro, infine, l’abbiamo vista nello spettacolo La sposa cadavere. Diana è stata anche tra protagonisti della fiction con Elena Sofia Ricci, Che Dio ci aiuti, dove ha interpretato Monica.

Nel 2020, poi, la vediamo in una nuova avventura, il programma Enjoy. Nel 2021 fa parte del cast della miniserie televisiva Ridatemi mia moglie e nel 2022 entra nel cast di LOL 2. Nonostante il grande successo, però non passiamo nulla suoi guadagni.

La vita privata di Diana Del Bufalo

Ai tempi di Amici aveva una simpatia, nota al pubblico, ai compagni e alla stessa Maria De Filippi, per Rudi Zerby: ovviamente si è sempre trattato di qualcosa di divertente e simpatico che non è andato oltre.

La cantante ha avuto una relazione con il comico Paolo Ruffini, conosciuto durante la conduzione di Colorado. La loro relazione è giunta al termine a fine 2019 e la ragazza ha rivelato a Verissimo di aver sofferto molto:”Le cose gravi le ha commesse lui e mi sono detta di non poter più andare avanti in questo modo. Sono stata troppo male“.

In realtà anche nel 2017 i due erano entrati già in crisi: Diana aveva lasciato il comico toscano che, in seguito, ha raccontato in un’intervista a Radio24: “Era scappata con uno e poi è tornata. Si è messa con un altro, con un chirurgo plastico, su cui lei ha dato anche giudizi lusinghieri a livello sessuale. Ma io sono a favore del poliamore, tutta la vita“.

Paolo Ruffini

In seguito si è vociferato di una sua liaison con il collega Cristiano Caccamo (complice qualche stories insieme alle Maldive) ma lei ha commentato a Oggi: “È il mio migliore amico, e preciso che non è gay, anzi… Ci vogliamo bene, ma non ci siamo mai scambiati neppure un bacio“. Ci dispace per chi ci sperava, ma Diana Del Bufalo e Cristaino Caccamo sono solo amici!

Non tutti sanno che quando Diana Del Bufalo e Ruffini si sono conosciuti lui era sposato con Claudia Campolongo, cantante e concertista. Dopo mesi e mesi di pettegolezzi i due uscirono allo scoperto, confessando di avere una relazione. Non di rado i media l’hanno accusata di aver sfasciato il matrimonio di Ruffini. Ma l’attrice ha ribadito che le cose sono andate diversamente: tra lei e Paolo l’amore è sbocciato solo dopo che il matrimonio di lui era giunto al termine.

Da fine 2019 ad ottobre 2020 è stata fidanzata con Edoardo Tavassi, il fratello di Guendalina, ex GF e spesso ospite nei salotti di Barbara D’Urso. Ad aprile 2023 sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto con un nuovo ragazzo sconosciuto al pubblico.

Ed è lo stesso ragazzo (sul nome non c’è certezza e non fa parte del mondo dello spettacolo) che ha mostrato sui social ufficializzando la nuova storia d’amore. “Mi avevano detto che non avrei più provato l’amore… che era una cosa che da adulti non si prova più perché “ormai”… Non ascoltate nessuno se non voi stessi”, ha scritto nel post Instagram in cui ha mostrato le foto in compagnia del fidanzato:

Dove abita Diana Del Bufalo?

L’attrice vive a Roma, la città in cui è cresciuta, anche se non è noto il quartiere. La casa di Diana del Bufalo nella Capitale la rispecchia appieno: romantica e ricca di fiori e… personalità!

4 curiosità su Diana Del Bufalo

– Ha doppiato Isabela Madrigal nel film d’animazione Encanto

– È stata al centro delle polemiche a causa della sua uscita sui vaccini, nel dicembre del 2021, quando su Instagram aveva detto di non essere vaccinata “per via delle genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro”. Non solo, perché la polemica è nata per altre frasi, di cui poi si è scusata: “Il vaccino, ma vaf****ulo non funziona, è deludente. Io credo sia molto deludente. Se è destino me lo prenderò, cerco di essere attenta. Hanno venduto il vaccino come ‘se ti vaccini puoi fare tutto’, in tanti hanno pensato così”.

– Nella stagione 2022/2023 è stata impegnata a teatro con 7 spose per 7 fratelli.

– Ha un cane di nome Leia.