Vai al contenuto

Desdemona Balzano, la dama di Uomini e Donne “cacciata” da Maria De Filippi

Maria De Filippi

Scopriamo cosa c’è da sapere su Desdemona Balzano, l’affascinante dama di Uomini e Donne che ha conquistato il pubblico del dating show.

Desdemona Balzano è nota al pubblico tv per essere approdata al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, in qualità di dama del programma. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata al di fuori dello studio tv, passando per alcune curiosità.

Chi è Desdemona Balzano: biografia e carriera

Classe 1971 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata) Desdemona Balzano è una creator digitale che si è fatta conoscere nel 2022 come dama del dating show Uomini e Donne. Sul web si è presentata come modella e attrice, e sui social sono presenti alcuni dei suoi servizi fotografici per il mondo della moda. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione, e la dama sembra essere sempre stata molto riservata sulla questione.

Desdemona Balzano: la vita privata

Desdemona ha confessato di aver scelto di partecipare a Uomini e Donne un anno dopo la separazione ufficiale dal suo ex marito, a cui è stata legata per 23 anni. I due hanno avuto insieme una figlia, ma su di lei non si conosce alcuna informazione.

“Ho deciso di iscrivermi al programma dopo un anno e mezzo trascorso da single in seguito alla separazione da mio marito (…) nel periodo successivo alla conclusione di questo rapporto, a cui io stessa ho messo fine, avevo bisogno di stare sola; a un certo punto ho capito che dovevo ricominciare in qualche modo ad avere rapporti sociali con gli uomini. Il programma mi è sembrato il posto giusto dove ricominciare: ti dà la possibilità di conoscere più persone insieme, tutte diverse tra loro, e magari di trovare quella giusta”, ha rivelato al suo ingresso al dating show.

Desdemona Balzano a Uomini e Donne

A Uomini e Donne la dama ha potuto conoscere i cavaliere Alessandro Sposito e Riccardo Guarnieri, ma con entrambi non è scoccata la scintilla. Per quanto riguarda l’ex fidanzato di Ida Platano, la Balzano ha dimostrato di essere indignata dal suo atteggiamento nei suoi confronti. “Un uomo come te non lo guarderei neppure da lontano”, ha chiosato la dama all’interno del programma tv.

Sembrava essere il cavaliere Giuseppe la persona più vicina a Desdemona, i due sono usciti insieme ma la donna non riusciva a lasciarsi andare. Nella puntata andata in onda il 15 marzo il colpo di scena: Armando accusa Desdemona di usare il programma per altri scopi, minacciando di far ascoltare degli audio compromettenti.

E così questi audio, dopo un tira e molla, sono ascoltati da Gianni: parte una discussione con Desdemona ma poi arriva l’intervento di Maria De Filippi, che invita la dama a lasciare lo studio.

Desdemona esce, poi rientra per spiegarsi ma la conduttrice è irremovibile: a quanto pare era una manager a dire a Desdemona come comportarsi e resta il dubbio che Giuseppe fosse un complice. “Vi interessava farvi pagare il viaggio dalla redazione?”, le ha chiesto la De Filippi.

In seguito Desdemona ha annunciato di aver querelato Gianni Sperti, Armando Incarnato e Alessandro Schiavone.

Desdemona Balzano: le curiosità

– Ama prendersi cura di sé e del suo aspetto fisico.

– Ha confessato che per lei i “baci” sarebbero fondamentali in un rapporto.

– Su Instagram è solita pubblicare foto che mettano in risalto la sua straordinaria bellezza.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2023 15:48

Chi è Diane Zoeller, la prima moglie di Paolo Bonolis