Tutto su Demo Morselli, storico direttore d’orchestra del Maurizio Costanzo Show

Tutto su Demo Morselli, storico direttore d’orchestra del Maurizio Costanzo Show

Sapevi che Demo Morselli ha lavorato con grandi artisti del panorama musicale internazionale come Ray Charles? Le curiosità sul direttore d’orchestra!

Nato a Rolo, Demo Morselli è un direttore d’orchestra conosciuto dal grande pubblico per essere stato per diversi anni protagonista di diverse trasmissioni di successo. Una su tutte? Il Maurizio Costanzo Show! Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita lavorativa e amorosa!

Chi è Demo Morselli: la biografia

Demo Morselli è nato il 12 novembre del 1961 a Rolo, piccolo centro in provincia di Reggio Emilia, sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo comincia ad appassionarsi alla musica e comincia a suonare la tromba (strumento che insegnerà poi a Jovanotti), verso la quale proverà amore a prima vista. Successivamente conquista il diploma in musica presso il Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara.

Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana ed internazionale? Da Elio e le Storie Tese a Irene Fargo, da Fiorella Mannoia a Fabio Concato, da Gino Paoli a Renato Zero, quasi non si contano gli artisti che hanno lavorato con lui! E fra questi figura anche un certo Ray Charles…

La grande popolarità televisiva arriva con la Demo Big Band Orchestra con cui partecipa a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show.

Nel 1992, poi, lavora in tour con Eugenio Finardi entrando in contatto con alcuni talenti. Poco dopo fonda la Biba Band. Nel 2008 approda in Rai entrando nel cast di Quelli che il calcio, ma tra i suoi programmi ricordiamo anche Chi fermerà la musica e La partita del cuore.

Nel 2017 torna in televisione entrando nel cast fisso de I fatti vostri condotto da Giancarlo Magalli e Laura Forgia.

Nella sua carriera, poi, spazio anche per il cinema: nel 1992, infatti, partecipa alla commedia Bodyguards – Guardie del corpo di Neri Parenti e a Vita Smeralda di Jerry Calà.

La vita privata di Demo Morselli

Per quanto riguarda la vita privata, Demo Morselli è felicemente sposato con Lucia Montella. Con la moglie, che è sua manager, ha avuto una splendida figlia Alisia.

Chi è la moglie di Demo Morselli?

Di Lucia Montella non abbiamo molte informazioni, poiché a differenza del marito la moglie non è un personaggio famoso. Sulla pagina Instagram di Demo ci sono foto solo relative alla sua vita professionale.

Demo Morselli: le imitazioni e le pagine social

Demo è stato anche spesso al centro di imitiazioni e parodie divertenti. Qualche esempio? A Mai dire gol Fabio de Luigi portò la sua imitazione, mentre su Instagram esistono alcune pagine satiriche, come ad esempio Demotuttiigiorni, una pagina che pubblica la stessa foto del direttore d’orchestra… tutti i giorni!

Dove vive Demo Morselli?

Demo oramai da tempo vive a Roma. Si è trasferito nella Capitale nel 1994 in occasione della sua partecipazione a Buona Domenica. Ma in quali luoghi ha vissuto?

Ecco le sue dichiarazioni a Intervisteromane: «Appena venuto a Roma andai a vivere in un residence sull’Aurelia, e l’anno dopo mi sono preso una casa in affitto sull’Appia, dove sto adesso. Pensa che di fronte a me c’è Villa dei Quintili, dove ci sono le rovine ben conservate dell’anfiteatro dove combattevano i gladiatori».