Vai al contenuto

Chi è Delia Fischer, designer fondatrice di Westwing

Foto femminile generica

E’ diventata una giornalista politica ma poi ha seguito la sua vera passione, quella per la moda e il design: ecco chi è Delia Fischer.

Da giornalista di successo a imprenditrice di Interior Design, nota in tutto il mondo per aver fondato Westwing che fattura oltre a 200 milioni di euro l’anno. Chi è Delia Fischer.

Delia Fischer chi è: biografia e carriera

Delia Fischer è nata il 28 aprile 1984 in Germania, sotto il segno del Toro. Da adolescente non ha abbracciato subito la moda ma il giornalismo. E’ diventata una giornalista politica per poi capire che la sua vera passione non era la scrittura ma la moda e il design. Ha studiato Fashion journalism a Monaco di Baviera, lavorando come editore per Elle e Elle Decore.

Ecco una foto di Delia con suo marito e suo figlia:

Nel 2011, arriva la svolta che le avrebbe cambiato la vita per sempre, un’intuizione. Apre il sito online Westwing per l’Interior Design per dare una risposta a chi cerca la moda anche nelle proprie case. In un’intervista a Vanity Fair, la designer dichiara: “Era il 2011 e onestamente non avevo un background professionale. Ho così discusso con il mio caro amico Stefan Smalla, che ora è il CEO di Westwing, che all’epoca lavorava in una società di consulenza e aveva già esperienza in progetti online. Lui ci vedeva un grande potenziale e così siamo partiti“. Diventa man mano un’imprenditrice di successo e il suo marchio è uno dei più noti al mondo del settore.

Vita privata di Delia Fischer

Delia è sposata con Maxime Lachance dal 2019. I due hanno celebrato delle nozze molto chic ed eleganti a Ibiza con una festa informale, circondati dai propri amici. Ha già un figlio e ne aspetta un secondo. L’imprenditrice è anche molto seguita sui social, il suo profilo Instagram è molto curato.

Chi è Maxime Lachance: marito di Delia Fischer

Maxime è uno sviluppatore immobiliare residenziale molto noto e importante nell’ambito. Lavora per Montreal e ha ottenuto davvero un notevole successo nel suo lavoro insieme al designer Philippe Starck.

Curiosità su Delia Fischer

– Da piccola voleva diventare una funambola.

– Il primo dettaglio che nota in una casa è il bagno degli ospiti.

– Ama la moda ma anche viaggiare.

– Ha anche una cagnolina di nome Lola che ama tantissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2022 10:56

Chi è Amouranth, la sexy star del web