Deborah Lettieri: la biografia, la carriera e la vita privata su tutte le curiosità sulla nuova professoressa di ballo di Amici.

Tra le novità più interessanti dell’edizione 2024/25 di Amici di Maria De Filippi, la ventiquattresima del talent più longevo d’Italia, c’è sicuramente il nuovo volto scelto come insegnante di ballo al posto di Raimondo Todaro. Si tratta di Deborah Lettieri, ballerina del Crazy Horse di Parigi e già giudice in un programma televisivo dedicato proprio alla danza, Dance Dance Dance. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.​

Deborah Lettieri: la biografia

Deborah Lettieri è nata a Parma il 30 luglio 1983 sotto il segno del Leone. Sulla sua biografia non sappiamo moltissimi dettagli. Purtroppo sappiamo però che ha vissuto nella sua infanzia un’immane tragedia. Quando aveva solo 15 mesi è rimasta orfana della madre, scomparsa in un incidente stradale. A causa di questo dramma è cresciuta quindi, insieme alla sorella, con il padre e con i nonni materni.

Appassionata di danza fin da bambina, a undici anni si dedica alla danza moderna classica, seguendo l’esempio della sorella, e si specializza presso la Jazz Dance Studio di Parma, gettando le basi per una carriera che, di lì a poco, le avrebbe regalato non poche soddisfazioni.

Scuola di danza
Scuola di danza

Deborah Lettieri: la carriera

Dopo un’esperienza formativa e lavorativa di prestigio a New York, nel 2010 su consiglio di Manuela Sirocchi, la sua ex insegnante di danza, invia il proprio curriculum al Crazy Horse di Parigi. Per sua stessa sorpresa supera le selezioni, ma a causa della mancanza di posto nel corpo di ballo le viene proposto di spostarsi in un’altra sede, quella di Las Vegas. Un’offerta importante, che Lettieri però decide di non accettare.

Una scelta che si rivelerà corretta. Nel 2012 viene infatti assunta proprio dalla sede parigina, diventando la seconda a essere ammessa nel corpo di ballo del Crazy Horse dopo Rosa Fumetto. Ha così l’opportunità di girare l’Europa, l’Asia e il Nord America, ballando al fianco di nomi di prestigio come Dita von Teese e Noémie Lenoir.

Comincia quindi dal 2018 la sua carriera televisiva, in un primo momento lavorando come membro della giuria del programma Dance Dance Dance su Fox Life. Nel 2020 debutta in Rai come ospite della prima puntata del programma Giovani e famosi, ma la grande occasione per aumentare la propria popolarità arriva nel 2024, quando viene scelta come insegnante di ballo di Amici di Maria De Filippi al posto di Raimondo Todaro.

Nonostante una carriera con tanti momenti importanti e prestigiosi, non abbiamo al momento alcuna informazione sul suo patrimonio e i suoi guadagni.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se abbia un fidanzato o dei figli, anche perché la nuova professoressa di Amici utilizza i suoi social network solo per condividere momenti dedicati alla sua vita professionale.

7 curiosità su Deborah Lettieri

– Oltre che con il suo nome, è nota anche con lo pseudonimo di Gloria di Parma.

– Nel 2001 provò ad accedere a Miss Italia.

– Come ballerina ha fatto alcuni cameo anche in video musicali. Ad esempio nel 2013 è presente nel corpo di ballo del brano Partition di Beyoncé.

– Ha studiato presso la facoltà di Scienze delle attività motorie dell’Università degli Studi di Parma.

– Si definisce una femminista convinta.

– Non ha tatuaggi.

– Sui social network Deborah è presente sia su Facebook, con pagina e profilo privato, sia su Instagram con un account non ancora ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - DG