Approfondiamo la conoscenza di Deborah De Luca: ecco cosa c’è da sapere sulla DJ che si è fatta conoscere nel mondo con la sua musica.

Grazie all’originalità della sua musica, la DJ napoletana Deborah De Luca è riuscita a conquistare una platea internazionale, animando dietro la consolle le serate degli appassionati di movida. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera ma anche alcune curiosità.

Deborah De Luca: biografia e carriera

Deborah De Luca è nata tra le Vele di Scampia il 23 luglio 1980, sotto il segno del Leone, e si èappassionata alla musica fin da giovanissima, sebbene abbia intrapreso un percorso formativo del tutto diverso. Infatti per studio si è trasferita da Napoli a Modena ancora prima di diplomarsi, qui ha studiato fashion designer, perseguendo il sogno di entrare nel mondo della moda. Per mantenersi ha fatto diversi lavori, tra cui la cameriera e la ballerina.

Una volta tornata a Napoli in lei è esplosa la convinzione di volersi dedicare alla musica, facendo proprio nel capoluogo campano degli incontri importanti come quello con il DJ e producer Giuseppe Cennamo, che l’aiuta a conoscere generi e tendenze musicali alla moda. Nel giro di qualche anno, Deborah De Luca ha creato la sua cifra stilistica come DJ proponendo tracce musicali di carattere nate dalla fusione di dischi techno e suoni minimal.

La DJ ha iniziato a produrre musica sotto l’etichetta Sola_mente Records, da lei fondata nel 2013, aprendosi poi alle collaborazioni come quella con i colleghi Simi e Giorgio Rusconi. La sua musica è stata apprezzata da nomi di spicco della musica elettronica, come nel caso di: DJ Ralf, Magda, Someone Else e Layo & Buswaka. Grazie al suo carisma ed all’originalità della sua musica, la De Luca è riuscita ad affermarsi anche fuori dai confini nazionali, esibendosi in tutto il mondo e riuscendo anche a produrre musica innovativa, che ha ricevuto il riscontro positivo da parte di un vasto pubblico.

La scoperta del tumore

Deborah De Luca nel 2024 ha scoperto per caso di avere un tumore, una notizia che ha condiviso pubblicando il 14 aprile su Instagram un lungo post, correlato da una serie di foto con i segni dell’intervento. La DJ ha condiviso con i suoi fan ogni tappa che l’ha portata alla scoperta del tumore – dalla visita alla biopsia, dalla diagnosi all’intervento chirurgico d’urgenza – per poi soffermarsi sull’importanza della prevenzione.

Nel suo lungo post, la DJ ha lanciato un monito: “[…] A voi dico, controllatevi, prevenite. Non serve avere sintomi o sentirsi strani… io stavo benissimo. Fatelo un controllo, e convincete i vostri amici/familiari a fare lo stesso. Una visita preventiva vi eviterà quello che ho vissuto io. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per stare con chi ci vuole bene, e per curarci”.

La vita privata

Deborah De Luca è da sempre molto gelosa della sua vita privata, ma sui social il 20 maggio 2024 ha condiviso qualche scatto del suo matrimonio a Las Vegas con il suo manager klangkuenstler. Anche lui ha sempre preservato la loro privacy, evitando troppe condivisioni di momenti personali sui social, a testimonianza del fatto che sono molto riservati.

Curiosità su Deborah De Luca

– La DJ condivide su Instagram non solo contenuti professionali, ma anche momenti di vita quotidiana che rivelano che tifa Napoli, che ama il mare ed i cani.

– Deborah ha riservato ai suoi due cani, un pitbull maschio (bianco e caramello) ed una femmina (grigia e bianca) una cartella in evidenza “LOVE 2”. Inoltre sui social ha più volte lanciato messaggi per l’adozione dei cani.

– Nel 2023 la rivista di settore djmag (@djmagofficial) le ha dedicato la copertina, con un bel servizio di approfondimento sulla sua carriera all’interno del magazine.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2024 18:07


Chi è Charlotte Dujardin, la cavallerizza bandita dalle Olimpiadi di Parigi

Chi è Angelo Branduardi, tutte le curiosità sul Menestrello della musica italiana