Vai al contenuto

Chi è Debora Togni, sorella di Samanta e concorrente di Pechino Express 2025

Samanta Togni

Debora Togni: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla sorella di Samanta Togni.

Opposte nel carattere e nella personalità, ma legate da un affetto straordinario. Debora Togni e la sorella Samanta sono due delle protagoniste dell’edizione 2025 di Pechino Express. E se della nota ballerina, già vista a Ballando con le stelle e in numerosi altri programmi, anche come conduttrice, conosciamo quasi tutto, Debora è un personaggio sconosciuto al grande pubblico, tutto da scoprire. Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Debora Togni: la biografia

Classe 1973, Debora Asta Togni (da non confondere con Deborah Togni, fidanzata di Jeremias Rodriguez) è originaria dell’Umbria. Sulla sua biografia conosciamo pochi dettagli. Non abbiamo informazioni sulla data di nascita precisa e il segno zodiacale, ma sappiamo che ha uno splendido rapporto con la sorellastra Samanta (classe 1981).

Le due sono legate dalla stessa madre ma da un padre diverso, e forse anche per questo hanno sviluppato passioni e personalità completamente differenti.

Samanta Togni
Samanta Togni

Debora Togni: la carriera

Mentre Samanta è diventata un’apprezzata ballerina e conduttrice televisiva, Debora ha sì ballato da ragazza, ma nel frattempo si è anche dedicata allo sport in maniera agonistica. Instancabile e sempre pronta a mettersi in gioco, la maggiore delle due sorelle ha lavorato come operatrice di ossigeno, corriere, ma anche come animatrice.

In questo momento si divide tra due professioni totalmente diverse: d’inverno è un muratore, d’estate una bagnina, e nel frattempo anche un’istruttrice di palestra. Proprio per il suo lavoro estivo è diventata famosa nell’estate del 2024 per aver salvato la vita a un turista a Piediluco, sulla spiaggia Miralago.

Quando l’uomo, un settantenne, si è sentito male attorno alle 13 negli ultimi giorni di agosto, Debora è intervenuta immediatamente, eseguendo le manovre di primo soccorso per 45 minuti e permettendogli di rimanere in vita fino all’arrivo dei soccorsi.

Quarantacinque minuti di massaggio cardiaco, con l’arresto che andava e veniva: sono stati i quarantacinque minuti meglio spesi della mia vita“, ha spiegato la bagnina ai microfoni dei TGR, guadagnandosi gli applausi di tutti.

Al di là di questo momento di fama meritata, nel 2025 ha deciso di mettersi in gioco anche in un contesto completamente diverso, entrando a Pechino Expresso con la sorella nella squadra, appunto, delle “Sorelle”. Non abbiamo comunque alcun tipo di informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Spirito rock, allergica alle regole e alle imposizioni, Debora non si è mai sposata. È una single soddisfatta della propria vita, felice di essersi dedicata ad altro rispetto alle classiche storie d’amore. Per quanto riguarda la residenza, è rimasta a vivere a Terni, la città d’origine della famiglia.

4 curiosità su Debora Togni

– Ha giocato a calcio nella Virtus Terni e nel Vitorchiano.

– Ama viaggiare e ama gli animali, in particolare cani e gatti.

– Le piace giocare a carte.

– Sui social network ha un account su Instagram e un profilo su Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2025 11:47

Chi è Vito Bucci, concorrente di Pechino Express 2025