Vai al contenuto

Davide Tonetti: dal mondo della moda alla cucina di Masterchef. Ecco chi è

Davide Tonetti

Davide Tonetti è uno dei finalisti della nona edizione di Masterchef Italia. Per inseguire il sogno di diventare chef ha mollato il suo lavoro nella moda.

La sua passione per il mondo orientale la si ritrova, spesso, anche nei piatti che cucina: stiamo parlando di Davide Tonetti, concorrente dell’edizione 2020 di Masterchef Italia, il cooking show in onda su Sky Uno. Com’è nata la passione per la cucina? Quando un piccolo Davide impiastricciava in cucina cercando di preparare dei piccoli spuntini per sua mamma che tornava da lavoro.

Chi è Davide Tonetti

Classe 1988, Davide Tonetti è originario di Gallarate, in provincia di Varese, Lombardia, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Di base si è definito un gentiluomo, un viaggiatore e un amante del cibo, almeno secondo la caption che ha scritto sul suo account Instagram.

Davide Tonetti
https://www.instagram.com/davide.tonetti.88/

Cosa fa nella vita? Il papà e il marito a tempo pieno dopo aver lasciato un lavoro nel settore moda e che lo vedeva spesso in viaggio e per questo motivo non riusciva mai a stare con la sua famiglia. Dopo un po’, Davide, ha preso la decisione di voler mollare tutto e di voler inseguire il suo sogno di diventare uno chef.

La vita privata di Davide Tonetti

Davide Tonetti è sposato? La risposta è si e ha anche due figlie, Asia e Bianca, che hanno ereditato dal papà gli stessi occhi azzurri. Sulla sua storia d’amore con la moglie, Monica, che ha presenziato nella cucina del programma di Sky nella semifinale, sappiamo che sono molto innamorati, visti i numerosi ‘ti amo’ che si dicevano nel corso della trasmissione.

Sappiamo anche che per amore della sua famiglia ha deciso di lasciare il suo lavoro che lo portava spesso a viaggiare in giro per il mondo, anche per diverse settimane al mese.

Davide Tonetti: dove abita

Originario della Lombardia, Davide e la sua famiglia da anni vivono a Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Il motivo di questo trasferimento non sappiamo da cosa sia dipeso, se per questioni di lavoro o d’amore. Sappiamo, però, che Davide è abituato a viaggiare e a essere sempre in giro, esplorando e conoscendo, così, posti sempre diversi.

Davide Tonetti
https://www.instagram.com/davide.tonetti.88/

6 curiosità su Davide Tonetti

-Il suo pregio? In realtà ne possiede due: la cordialità e l’educazione.

-Quando cucina non abbandona mai il suo stile classico e spesso lo fa indossando la cravatta.

-Ha ammesso di essere una persona molto permalosa.

-Gli piace tantissimo ascoltare musica: spazia dal pop al rock al punk.

-La sua città preferito? Okinawa, Giappone.

-Oltre la cucina possiede la passione per la pesca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davide.tonetti.88/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2020 15:22

Paolo Casagrande, lo chef che ha girato l’Europa a suon di creazioni culinarie