Scopriamo cosa c’è da sapere sapere su Davide Lacerenza, l’ex marito di Stefania Nobile ed ex Re della movida milanese.
Davide Lacerenza è un ristoratore ed imprenditore balzato agli onori delle cronache per la sua vita tra eccessi e lussi sfrenati e per la sua storia (naufragata) con Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.
Chi è Davide Lacerenza: la biografia e la carriera
Nato a Milano il 25 Ottobre 1965 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Davide Lacerenza è un ristoratore noto al pubblico tv per aver avuto una storia con Stefania Nobile, ex televenditrice figlia di Wanna Marchi. Ha pubblicato un’autobiografia intitolata “Vergine single e milionario” ed è stato definito “il re degli sciabolatori” per il modo in cui era solito aprire le bottiglie di champagne nei suoi locali (mediante appunto l’uso di una sciabola).
A 15 anni ha abbandonato gli studi e ha svolto diverse mansioni (lavorando anche nei mercati di frutta e verdura insieme a suo padre). Alcuni dei suoi famosi locali a Milano sono finiti al centro di inchieste e di chiusure forzate (stando a Tpi uno sarebbe stato chiuso per spaccio e assembramenti, mentre un altro avrebbe preso fuoco).
A SuperGuidaTv Lacerenza ha affermato di esser diventato esperto di champagne quando, agli inizi della sua carriera (mentre lavorava come cameriere o come membro dello staff delle discoteche) gli capitava di assaggiare alcune costose bottiglie lasciate sui tavoli dai clienti a fine serata: “Sono diventato un esperto di champagne iniziando ad assaggiare le bottiglie di champagne che i clienti importanti lasciavano a volte ancora piene sui tavoli. Ora sono in grado di riconoscere alla cieca tutti i champagne più importanti, annate comprese. E’ stata una questione di allenamento“.
Nel marzo 2025, come riportato da Notizie.virgilio, il suo nome risulta tra gli arrestati di un’operazione della procura di Milano. Questa ha smantellato un giro di spaccio e prostituzione che girava attorno al suo locale, la Gintoneria di Milano.
Davide Lacerenza: la vita privata
Non si sa molto della vita privata dell’imprenditore se si escluse la storia – nota al pubblico tv – avuta con Stefania Nobile, figlia dell’ex Regina delle Televendite Wanna Marchi. I due avrebbero mantenuto buoni rapporti dopo essersi lasciati e la Nobile sarebbe stata assunta in alcuni dei locali del suo ex. In merito al suo rapporto con Stefania Nobile e Wanna Marchi, Lacerenza ha confessato a SuperGuida Tv che le due gli sarebbero state vicine in un momento particolarmente difficile della sua vita:
“Stefania per me è come una sorella. Quando ho perso mia mamma (…) Stefania e Wanna mi sono state di aiuto nel portar avanti il locale. Stefania si occupa della parte burocratica anche perché con la vita che faccio non riuscirei a fare tutto. Durante il lockdown cucinava sempre Wanna e mi preparava delle ottime polpette. Per me ormai sono come una famiglia”, ha confessato.
Davide Lacerenza vive a Milano. Non ha figli e non è dato sapere se sia single o se sia impegnato sentimentalmente. Non è noto inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio.
Davide Lacerenza: le curiosità
– Ha confessato di aver ricevuto delle proposte per partecipare a dei reality show.
– Alcuni vip – come Belen Rodriguez – avrebbero frequentato alcuni dei suoi famosi locali.
– Sembra che alcuni video della sua vita tra eccessi e lussi sfrenati siano finiti sui social, ma in seguito Lacerenza avrebbe deciso di rendere privati i suoi canali.